[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Diamante Vs. Alessandrite
Diamante e alessandrite sono due dischi , pietre preziose che vengono estratti e prodotto sinteticamente . Sono diversi gli uni dagli altri in una varietà di modi , da composizione chimica al loro aspetto fisico . Composizione chimica

alessandrite è una varietà di crisoberillo ( BeAl2O4 ) , ma con il ferro , titanio e inclusioni di cromo . Vanadio può anche essere un inserimento .

I diamanti sono fatti di carbonio puro ( C ) e sono disponibili in una gamma di colori a seconda della inclusione chimica .
Colori

I diamanti sono noti per il loro fuoco ( flash scintillanti di colori) e sono disponibili in una varietà di colori a seconda della inclusione chimica . Sono dello stesso colore in luce naturale e artificiale .

C'è un solo tipo di alessandrite , che è rosso in luce artificiale e verde in luce naturale .
Storia

I diamanti sono note fin dall'antichità , ma alessandrite è stato scoperto nel mese di aprile 1834
Funzione

Sia diamanti e alessandriti sono utilizzati per i gioielli e diamanti sono nati per aprile , mentre alessandriti sono nati per giugno .

i diamanti sono utilizzati anche per scopi industriali come abrasivi e di taglio gemma .
Durezza e Sistema di cristallo

la durezza delle pietre preziose è valutato su una scala relativa di durezza chiamato scala del Moh . Diamanti valutano a 10 sulla scala del Moh mentre i tassi alessandrite un 8.5 .

Il sistema di cristallo di diamante è isometrica ( nella sottocategoria di hexoctahedral ), mentre il sistema di cristallo di alessandrite è ortorombica ( nella sottocategoria di dipyramidal ) .