[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come campo di prova Natural Oro Ore
L'oro è uno dei più ricercati metalli sulla Terra . Questo metallo nobile si trova in numerosi luoghi in tutto il mondo . La maggior parte della produzione di oro esiste nella forma di estrazione di minerali . Minerale d'oro , se non estremamente ricco , non contiene depositi in oro visibili. Vi sono prove che devono essere eseguite per rilevare il metallo . Il più semplice di questi, che può essere fatto rapidamente nel settore , è fatto utilizzando una soluzione di iodio , mercurio e alcuni acid.Things nitrico che ti serviranno
acido nitrico
iodio Lugol
Mallet
Malta e pestello
flacone di vetro con tappo
Mercury
scala Jewelers
Piccolo vaso

Mostra Altre istruzioni
1

schiacciare il vostro pezzo di minerale d'oro in quanto multare una soluzione , come si può macinare . Primo martello in particelle frantumate con un martello , poi macinare ulteriormente con un mortaio e pestello .
2

Scoop una quantità misurata con precisione del minerale in polvere in una grande provetta di vetro . E 'importante che si misura , pesare e registrare quanto versato nel tubo , perché sarà poi più facile per calcolare la percentuale di oro nel minerale .
3

Versate la vostra Legol di iodio ( iodio disciolto in una soluzione di ioduro di potassio ) nel flaconcino finché il minerale frantumato viene completamente assorbito e ricoperta con la sua profondità nel liquido . Sigillare questa fiala e agitare di tanto in tanto per circa mezz'ora. Assicurarsi che si agita bene .
4

Separare lo iodio dall'oro nel miglior modo possibile. È possibile farlo lasciando depositare il composto, versando il liquido sulla parte superiore , poi scarico il resto del minerale in un filtro da caffè e permettere la soluzione rimanente gocciolare attraverso di essa . La cosa importante è quello di preservare la maggior quantità di iodio del Legol liquido possibile dal minerale in cui era mista e salvarlo in un piccolo vaso .
5

Aggiungi mercurio alla soluzione di iodio sporco si 've estratto dal minerale , circa 1/20 della soluzione in volume di mercurio dovrebbe essere sufficiente . Agitare questa miscela energicamente fino a quando la soluzione di iodio è trasformato da un color ruggine per un colore traslucido giallastro . Lasciare che il mercurio , che avrà un aspetto molto sporco , di stabilirsi sul fondo del vaso .
6

Versare iodio del Legol e lasciare il mercurio nel fondo del vaso . Aggiungere acqua sufficiente a coprire il mercurio e agitare nuovamente , ancora una volta, permettendo così di risolvere . Versare l'acqua e si è lasciato con una soluzione di mercurio sporca che contiene l' oro. Aggiungere un 1/1 miscela di acido nitrico e acqua alla soluzione mercurio e lasciare sciogliere il metallo liquido . Continuare a fare questo fino a quando tutto il mercurio si è sciolto e si sono lasciati con un materiale nero o marrone che non può essere sciolto . Questo è il vostro oro e tracce di platino. Il mercurio e qualsiasi argento sono stati mangiati via dal acido nitrico .
7

Pesare l' estratto residuo su scala di un gioielliere e confrontarlo con questo peso al peso originale del minerale frantumato . Questo vi darà un'idea di quanto sia ricca vostro campione minerale è .