[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come utilizzare una gemma rifrattometro
A rifrattometro gemma è uno strumento specializzato utilizzato per identificare pietre preziose e semi -preziose , misurando il loro indice di rifrazione ( RI ) , o la capacità di tenere e piegare la luce . Per determinare se una gemma è single rifrazione , ottenendo una lettura RI , o doppia rifrazione , dando due letture , ruotare la pietra posto all'interno del rifrattometro . La maggior parte delle gemme producono una lettura doppia RI , con la differenza tra loro calcolato come birifrangenza . Utilizzando un rifrattometro è relativamente semplice ; Si tratta di mettere le pietre preziose e piccole gocce di RI speciale o di contatto con il liquido all'interno del dispositivo , splende la luce attraverso la parte posteriore e la visualizzazione della lettura RI dalle lens.Things vista che ti serviranno
Gemstone
sorgente luminosa
rifrattometro
RI liquido
Mostra Altre istruzioni
1

Aprire il rifrattometro e posizionare diverse piccole gocce di RI o contattare liquido sulla base metallica che circonda la lente di vetro . Il liquido RI espelle l'aria e stabilisce un contatto ottico tra la pietra e la lente in vetro .
2

Posizionare la pietra delicatamente sulla sommità delle gocce di liquido RI . Lentamente far scorrere la pietra sulla lente di vetro o hemicylinder . Chiudere il coperchio per bloccare la luce estranea .
3

splendere la tua fonte di luce attraverso la parte posteriore del rifrattometro . Una fonte di luce può essere una luce penna o una piccola torcia elettrica .
4

Leggere i risultati del RI sulla lente di osservazione . Indice di rifrazione è indicata da una o più piccole linee verdi che segnano un certo numero. Se appaiono due linee verdi , la pietra è doppia rifrazione . In questo caso , calcolare la differenza numerica tra le due letture numerici per determinare birifrangenza della pietra . Per ottenere i migliori risultati , ruotare la pietra all'interno del dispositivo più volte .
5

Confronta RI e valori di birifrangenza corrispondenti al tipo di gemma analizzata mediante l'uso di carte di valore stabiliti . Questi grafici di valore possono variare a seconda dell'istituzione .
6

Pulire la pietra e il rifrattometro dopo ogni utilizzo . Questo impedisce graffi o residuo liquido di interferire con le letture future .