[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un diamante OMC
Il termine OMC , quando si parla di pietre preziose diamante , significa Vecchia Miniera Cut stile , noto anche come il taglio Peruzzi o Triple taglio brillante . Questo stile di è stato uno dei primi e più comuni , tagli brillante utilizzati per faccette gemme di diamante. La Vecchia Miniera Cut non è più utilizzato nel modellare le pietre . La maggior parte dei diamanti OMC sono stati ri - tagliati con attrezzature moderne così sono ormai rari e reperti preziosi per i collezionisti. Storia

diamanti erano noti prima di essere lucido nel 13 ° secolo . Nel corso del 16 ° secolo , sono state sviluppate tecniche di sfaccettatura . Metodi sfaccettatura continuato ad evolversi , ma i diamanti sono stati ancora tagliati a mano fino all'avvento delle moderne attrezzature di taglio di precisione nel 1900 . I primi tagli di diamante sono stati tagli semplici, con poche sfaccettature e nessuna sfaccettatura del padiglione ( la metà inferiore della pietra ) e quindi mancava la scintilla di tagli moderni . I primi diamanti brillanti apparvero nel corso del 1600 , ma mancava la quantità di sfaccettature di tagli brillante di oggi. Il MAC è stato creato nel 1681 da Vincent Peruzzi , un lucidatore veneziano , che ha aggiunto sfaccettature al doppio taglio brillante , rendendo il primo taglio per caratterizzare pieno 58 sfaccettature dei moderni tagli brillanti.
Lapidario Prima Moderna Attrezzatura

Il primo metodo di diamante sfaccettature consisteva in possesso di un diamante su una ruota con un rivestimento di polvere e olio di diamante . Questo metodo ha permesso solo per la sfaccettatura più semplice . Nel corso del 16 ° secolo , i diamanti hanno cominciato ad essere spaccati, che è divisa lungo piani di sfaldatura , dando artigiani superfici piane , naturalmente , favoreggiamento pietra shaping. Nel corso del 1600 , la sega diamante è stato inventato . Consisteva di un filo rivestito con polvere di diamante e olio che è stato strofinato sulla pietra , lentamente tagliarlo. E ' stata l'invenzione della sega diamante che ha fatto i brillanti tagli possibili . Questa forma di sega è stato utilizzato fino all'invenzione delle moderne attrezzature lapidario .

Caratteristiche di OMC Diamonds

Poiché questi metodi di taglio precoce mancavano di precisione , non due OMC pietre sono esattamente la stessa cosa , con sfaccettature tendono ad essere un po 'irregolare . Le pietre vengono indicati come fuori-rotondo , simile a un taglio cuscino , più o meno rettangolare con angoli arrotondati . La tabella - l'aspetto cima piatta - è più piccolo di tagli precedenti. Il padiglione è anche sfaccettato , ma è più profondo di quelle dei moderni tagli brillante , con una costoletta , o superficie piatta nella parte inferiore che può essere visto attraverso la tabella . Mentre il padiglione sfaccettata conferisce alla pietra la sua brillantezza , la profondità rende la pietra meno ardente di moderni tagli brillanti.
Cura per Diamanti OMC

Se il diamante OMC è in un ambiente antico , che potrebbe avere bisogno di più cura di gioielleria moderna . Se il retro della cornice è chiuso, l'interno della impostazione può essere sventato che permettono di migliorare la luminosità della pietra. Evitare di mettere i gioielli in acqua o che lo indossa in pioggia . Se l'acqua entra nella gioielleria, la pellicola può diventare noioso o cambiare colore . Pulire solo la superficie della gioielleria con una gioielleria morbido o un panno per occhiali o spazzolino morbido . Se il gioiello è un pezzo più vecchio , si potrebbe desiderare di prendere periodicamente per un gioielliere che è vissuta con gioielli antichi di averlo pulito o ripristinato se è diventata opaca o scolorita .