[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come sono Gemme diverso da regolari Minerali
? Un gioiello è un particolare tipo di minerale . I minerali sono sostanze presenti in natura nella terra , e sono disponibili in molte forme . Mentre una gemma è un minerale , non tutte le minerali sono le gemme . Alcuni minerali avere usi industriali , mentre altri hanno usi della pietra preziosa . Per definire minerali , è necessario comprendere la differenza tra un minerale e una sostanza non minerali , come ad esempio una roccia . Struttura molecolare
molecole minerali formano una struttura cristallina specifico .

Secondo Dave Jessey e Don Tarman presso l'Università della California State Polytechnic presso il Dipartimento di Geologia , struttura molecolare di un minerale di Pomona ( il modo in cui le sue molecole sono allineate ) è cristallina . Cristallina : le molecole formano una forma specifica . Ad esempio , le molecole possono formare in un cubo perfetto , con ogni angolo del cubo contenente una molecola . Un non minerali non ha una struttura cristallina . Piuttosto , le molecole sono confezionati solo casualmente strettamente insieme . Poiché tutte le gemme sono minerali , la struttura molecolare di una gemma è cristallina . La forma della struttura molecolare varia con il tipo di minerale .
Opacità
grafite è l'ingrediente principale in matita .

Molti minerali sono opachi . Questo significa che non si può vedere attraverso di loro . La ragione principale molti minerali non sono fatti in gemme è che l' opacità del minerale non è adatto per le gemme . Secondo Minerali Web , la grafite è un minerale opaco . La grafite è il componente principale del " lead " in una matita . Mentre la grafite è un minerale industriale molto utile , non è considerata una gemma . Molti altri minerali hanno anche usi industriali, ma non sono considerati gemme perché sono opache . Talco , un altro minerale , è bianco gessoso a traslucido . E ' usato per fare polvere per bambini , ma non le gemme .
Trasparenza e sfaccettatura

Gems hanno diversi colori e tinte . Tuttavia, tutti condividono la caratteristica comune di essere trasparente a leggermente traslucido . I consumatori preferiscono le gemme per essere trasparente . Trasparenza significa che è possibile vedere attraverso di essa . Tagliatori di gemme approfittare del fattore di trasparenza quando si tagliano i volti angolati , chiamati sfaccettature, sulle gemme . Una gemma grezza non è molto attraente ; molte volte sembra solo una roccia . Sfaccettature rendono la gemma molto più attraente . Sfaccettatura non avviene casualmente . Angoli delle faccette sono accuratamente pianificati , al fine di far emergere i migliori qualità della pietra . L'obiettivo è quello di rendere la scintilla gemma e riflettere quanta più luce possibile . Secondo Fred Van Sant degli Stati Uniti Faceters Guild , gemcutters prendere in considerazione una serie di fattori per determinare i migliori angoli da tagliare. Questi fattori includono il colore e il tipo di pietra . Gli angoli corretti sono determinati a massimizzare il fattore di riflessione della luce catturata .
Quattro C del

Il Gemological Institute of America ( GIA) confronta la "quattro C" quando si cerca a gemme , in particolare diamanti . Questi sono carati, colore , purezza e taglio . Carat si riferisce a quanto è grande la gemma è, o il suo peso . Il colore è quello di colorare l' gemma ha , come un giallo o una tinta blu . La chiarezza si riferisce a come pure la gemma è . Tutte le pietre naturali hanno scarsi depositi di altri minerali in essi . Questi depositi sono chiamate inclusioni . Ad esempio , un diamante può avere un granello o due di carbone in modo che mai cristallizzato . Cut si riferisce a quale tipo di sfaccettature sono stati tagliati sul gioiello. Il GIA ha grading scale per tutti e quattro Cs . Il GIA valuta i gioielli basate su una combinazione di tutti e quattro i gradi .
Fornitura e fattori di domanda

Le forze economiche della domanda e dell'offerta hanno molto a che fare con un il prezzo finale di minerale . Ad esempio , talco è abbondante , quindi il suo prezzo è molto basso . Può essere acquistato a tonnellate di cave . Diamanti, d'altra parte , sono molto rare . Ci vuole una grande quantità di miniere solo per trovare un diamante . La domanda di diamanti è legata alla qualità delle gemme , sulla base delle quattro C . Ad esempio , molti diamanti sono troppo scarsa qualità da usare come gemme , pertanto vengono utilizzati in strumenti come mole . Un altro fattore nel prezzo è la quantità di lavoro necessario per trasformare una pietra grezza in un gioiello. Il costo del lavoro deve essere scomposto in , dal momento che trasformare una pietra grezza in un gioiello richiede una grande abilità .