[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è il tubo Sede in un vulcano ?
I vulcani sono tra i fenomeni più mortali della natura , incutere timore e mi chiedo anche in questa età moderna . Una caratteristica dei vulcani è il tubo di diramazione , un tubo che si estende dal tubo centrale sotto la superficie del vulcano . Bocchette di fornire magma con un percorso supplementare da seguire . Questa funzione opportunistica aggiunge alla natura imprevedibile dei vulcani , potenzialmente con conseguente colate laviche provenienti al di là della posizione centrale tubo quando il magma viola la superficie . Caratteristiche Volcano

geologi definiscono quattro tipi di vulcani : coni di scorie , vulcani compositi, vulcani a scudo e cupole di lava . Ogni tipo vulcano ha un insieme di caratteristiche di identificazione distinte , tra cui un accumulo di magma in una camera centrale sotto la superficie terrestre , un tubo centrale e un cono . Il tubo centrale in grado di sviluppare tubi di filiali, che sono più comunemente noti come tubi di lava . Portano magma in quantità minore rispetto al tubo centrale .
The Rising di Magma

generale, come magma risale attraverso il tubo centrale e costringe l'accumulo di strati vulcanici compaiono screpolature nella superficie terrestre . Questo può portare a un flusso di lava vulcanica durante un'eruzione , o il magma può solidificare in luogo senza mai violare la superficie .
La tubatura

Un tubo di diramazione si forma quando il magma entra crepe nella terra che sale attraverso il tubo centrale. Segni rivelatori includono la presenza di magma solidificato , frammenti di roccia cluster chiamato breccia e di ghiaia anziani spinti dal flusso magmatico .
Ripiego o Expressway

meno che il tubo di diramazione penetra di superficie e si traduce in un flusso di lava terrestre , il tubo di diramazione finisce dove il magma può più sfruttare le crepe , provocando un accumulo di magma in una camera secondaria chiamato un davanzale . Anche se secondaria al tubo centrale , l'esistenza di tubi di diramazione può causare colate laviche intorno al cono con poco preavviso , costituire un pericolo per gli esseri umani e gli animali che si avventurano vicino durante i periodi di attività vulcanica .