[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la differenza tra africani & amp ; Lions asiatici
Tutti i leoni appartengono a una specie , Panthera leo , di cui ci sono numerose sottospecie . Mentre la maggior parte dei leoni selvatici si trovano in Africa sub - sahariana , la restante popolazione selvatica della sottospecie di leoni asiatici si limita alla foresta di Gir in India . Anche se tutte le sottospecie sono simili genetiche make -up - la differenza genetica tra alcuni gruppi razziali umani è maggiore - ci sono modi empirici per distinguere tra leoni asiatici e africani . Dimensione

maschi adulti asiatiche sono , per la maggior parte , più piccola rispetto ai loro omologhi africani . Secondo Animal Planet , il più grande leone asiatico registrato misurata 9 1/2 piedi di lunghezza , mentre il più grande conosciuto leone africano era lungo quasi 11 metri . Leonesse asiatici e africani entrambi pesano tra 240 e 365 £ . Adulti leoni asiatici maschi generalmente pesano tra i 350 ei 420 chili, che li rende più leggero di leoni africani , che in media £ 410 e può pesare fino a 500
della pelle e dei capelli

un maschio adulto con una criniera rada cui orecchie sono visibili è più probabile un leone asiatico , come i leoni africani hanno di più e criniere più piene . Anche se meno consistente , le criniere di leoni asiatici sono spesso più scuri rispetto a quelli dei loro parenti africani . Inoltre , i leoni asiatici hanno code più lunghe e più spesse ciuffi di peli sui gomiti . Leoni africani mancano anche la piega longitudinale della pelle lungo il ventre che contraddistingue le sottospecie asiatiche .
Prey

La dieta dei leoni nella foresta di Gir è in gran parte composta da cervi chital , che pesano circa 110 chili. Leoni asiatici si nutrono anche di antilopi , cinghiali e bufali d'acqua . Lions che fanno la loro casa nella savana africana , tuttavia , devono sottomettere prede come gnu e zebre , che pesano tra 600 e 800 libbre, e in alcune occasioni , bufalo africano , che possono pesare fino a 2.000 libbre.

Comportamento

La maggior parte dei leoni vivono in gruppi sociali, noti come branchi . Branchi africani hanno almeno un maschio che la difende dai maschi esterni . Maschi asiatici , tuttavia , tendono ad essere solitari e cercare orgogli solo per mangimi e compagno . Orgogli asiatici hanno raramente più di due femmine adulte , mentre branchi africani comprenderanno 05:56 . L'ex forse hanno meno membri perché predano animali che sono significativamente più piccoli e quindi richiedono meno cooperazione per la caccia .
Condizione di conservazione

Nel 2008 , l'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura declassato lo stato del leone asiatico dal rischio di estinzione a rischio di estinzione . Anche se solo un selvaggio sub - popolazione di 175 individui maturi rimane , è considerato stabile . Il bracconaggio è comunque una minaccia per i leoni asiatici .

leoni africani hanno una gamma più ampia e sono quindi la passano meglio dei loro cugini asiatici . La IUCN classifica leoni africani come vulnerabile . Secondo Defenders of Wildlife , la popolazione leone africano è stata ridotta a meno di 21.000 individui .