[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Capacità termica di correnti di convezione
convezione provoca molecole d'aria calda e di acqua per crescere ed espandersi, costringendo più dense , molecole d' aria e acqua più fredde di affondare . Su affondando alla superficie più calda , le molecole più fredde riscaldare e luogo , proseguendo il processo di convezione circolare di trasferimento di calore . Terra contro le correnti marine convezione

Grandi Laghi vantano maggiore capacità termica rispetto ai loro vicini masse di terra , il che significa che mentre riscaldano durante il giorno , si crea una zona di alta pressione che agita l'aria sopra esso . La superficie del terreno più fresco ha una zona di pressione più bassa , disegnando l'aria di mare come una corrente di convezione mare , o una brezza di mare . Di notte è vero il contrario , causando l' aria più calda terra per spingere verso il mare come una corrente di terra di convezione , o brezza di terra .
Correnti
Amospheric convezione

aria calda si arrampica su correnti di convezione dalla superficie terrestre attraverso i livelli dell'atmosfera . Questa convezione genera - pioggia produrre nuvole e venti di raffreddamento , che ricadono sulla superficie terrestre come radiatore , correnti d'aria più densi .
Correnti convezione forzata

Pompe e --- altri dispositivi , quali forni , frigoriferi e condizionatori d'aria --- spostare aria riscaldata o acqua per generare convezione forzata . Il corpo umano si raffredda anche mediante convezione forzata , costringendo il sudore riscaldata attraverso la pelle che viene raffreddato da brezze di passaggio su di esso .