[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Correnti Do Air contribuire a diffondere funghi ?
I funghi sono un regno organico separato dalle piante e sono più strettamente legati alla lieviti e muffe . Il più famoso membro di questo gruppo sono i funghi commestibili, come shitake e castagno . I funghi si trovano in tutto il mondo in una varietà di condizioni dalle regioni semi - aride in aree semi-acquatici . Sebbene il processo di riproduzione varia , tutti i funghi dipendono in certa misura correnti d'aria per riprodursi. Spore

funghi possono riprodursi sia sessualmente e asessualmente , con o senza un partner , ma solo risultati di riproduzione sessuale nella produzione di spore , che richiedono venti. La riproduzione asessuale è dove un altro comincia a crescere i funghi da un genitore . La riproduzione sessuale si verifica quando le cellule maschili e femminili si uniscono per produrre spore .
Depositare

Il primo metodo di espellere le spore è quando un fungo semplicemente cade sul pavimento . Sotto ogni testa funghi ci sono molte branchie . Tra queste branchie , spore si svolgono e quando sono pronte le branchie aperte e le spore cadono .
Espulsione

Altri funghi sono evoluti un modo diverso di espulsione spore . Il fungo palloncino , per esempio , si apre quando le spore sono pronte e attende pioggia a cadere . Gocce di pioggia che colpisce il fungo provoca un pennacchio di polvere per essere rilasciato . Questa polvere è in realtà una nuvola di spore .
Correnti d'aria

Dopo le spore sono stati rilasciati , spetta al vento per disperderli . Indipendentemente dal fatto che le spore si depositano sul suolo o forzatamente espulsi , il vento le soffia in un'altra zona dove potranno stabilirsi , crescere e riprodursi . E ' interamente a correnti d'aria prevalenti al momento in cui la prossima partita di un gene fungo crescerà .