[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Laghi , o vicino a Russia ed Europa
Geografia svolge un ruolo importante nella comprensione della separazione dei continenti nel corso della storia . I principali corpi d' acqua che circonda l'Europa e la Russia , sia nell'entroterra e le rive esterne , tenere grandi quantità di pesce , formazioni di terra sottomarine , correnti globali e hotspot atmosferiche . Le coste settentrionali della Russia e l'Europa sono particolarmente ghiacciato e pericoloso e porto alcune delle più grandi balene del mondo . Europa meridionale e Inland

L' Oceano Atlantico del Nord confina con l'Europa ad ovest , creando il Golfo di Biscaglia tra Spagna e Francia , e che porta fino al Mare Celtico intorno al Regno Unito . Dal lato orientale della Spagna verso l'Italia , Mare delle Baleari alimenta mari liguri e tirreniche , sulla costa occidentale d'Italia . Sulla punta meridionale d'Italia , al confine Mar Mediterraneo e Mar Ionio Italia e Grecia , con il mare Adriatico lungo la costa orientale d'Italia .
Nord Europa

Sopra il Regno Unito , il Mare del Nord confina anche la Germania , la Danimarca e la Norvegia . Al di là del Mare del Nord , Mar di Norvegia crea rocciosa , costa fortemente canalizzato della Norvegia . Il Mare di Norvegia confina inoltre l'Islanda e la Groenlandia . Come la costa della Norvegia completano tutta la Svezia , il Mare di Norvegia diventa il Mare di Barents , al confine con le coste settentrionali della Russia .
Nord Russia

Il Barents Mare e Mare di Kara creano le principali corpi d'acqua per la Russia settentrionale . Diverse isole di ghiaccio si siedono in mezzo a queste acque , che porta inevitabilmente a Laptev Mare nel lato nord-orientale della Russia . Nell'entroterra , dall'altra parte della Svezia e della Finlandia , il Mar Baltico forma le coste di questi paesi, così come Estonia , Lettonia e Lituania . Come la punta del Nord America si avvicina alla Russia , il Mar di Laptev diventa Mare della Siberia orientale , poi forma il mare di Chukchi .
Russia orientale

Al largo della costa orientale della Russia , il Pacifico occidentale crea le acque di ghiaccio pieni del Mare di Bering . La vasta distesa di acqua tra il Nord America e la Russia si estende per migliaia di chilometri . Il Mare di Okhotsk è anche centinaia di chilometri di larghezza e segna le coste della penisola di Kamchatka a Magadan a Isole Sakhalin .
Grandi laghi in Europa

I principali corpi d'acqua in Europa sono noti per dimensioni e bellezza. I due laghi più grandi d' Europa sono in Russia . Tuttavia , il quarto lago più grande d' Europa è Vanern , che si trova in Svezia , in provincia di Vastergotland , Dalsland . Vanern ha una superficie totale di 5.650 km quadrati . Saimaa è un altro uno dei laghi più grandi , che si trova in Finlandia , con 13.000 isole e corsi d'acqua . Altre destinazioni turistiche in Europa includono Lago di Ohrid in Macedonia , Lago di Como in Italia , Lago di Bled in Slovenia e Laghi di Plitvice in Croazia . Plitvice è una particolare meraviglia naturale , come le acque dei laghi sono luminose , blu caraibico .
Grandi Laghi in Russia

Il Mar Caspio rende strada in Russia, ma risiede anche in altri quattro paesi , compreso l'Iran , Kazakistan , Azerbaigian e Turkmenistan . La Russia ha le più grandi laghi d'Europa , tra cui Baikal , che è di 30 milioni di anni e 1.627 m di profondità , rendendo il lago Baikal più antico e profondo del mondo . La Russia ha altri due molto grandi masse d'acqua . Ladoga ha una superficie di 18,1350 km quadrati . Lago Onega ha una superficie di 9.890 km quadrati .