[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come determinare il flusso del filtro in un acquario
Quando si acquista un filtro nuovo o utilizzato per qualsiasi acquario , è importante decidere se ha una portata appropriata per le dimensioni del serbatoio che deve essere utilizzato su . Anche se è facile da fare , i calcoli utilizzano piuttosto grandi numeri moltiplicazione . Inoltre , la portata è un numero irrilevante , anche se è posto su tutti i filtri , senza fare il calcolo finale per vedere se si accende sopra l'acqua nel serbatoio sufficiente . Il tasso di turnover dovrebbe essere da cinque a 10 volte. Ad esempio , un 20 galloni portata un'ora è grande per un carro armato quattro galloni , ma non a 10 galloni uno . Istruzioni
1

Individuare dove l'acqua tocca il vetro nella parte superiore dell'acqua e dove la parte superiore della sabbia termina . Misurare e registrare la distanza tra i due . Misurare e registrare la lunghezza e la larghezza del vetro .
2

moltiplicare la lunghezza volte la larghezza . Prendere la risposta e moltiplicarlo per la distanza tra la parte superiore della sabbia e la superficie dell'acqua . Dividere questa risposta da 231,25 per ottenere i galloni nel serbatoio . Se non sei un mago della matematica o non riesce a trovare una calcolatrice , utilizzare la calcolatrice a Aquaticsbydesign.com . Registrare questa risposta per dopo .
3

Spegnere il filtro . Collegare un tubo di plastica 12 pollici alla porta che espelle l' acqua filtrata . Ottenere un contenitore un gallone pulito e dirigere il tubo per spruzzare nel contenitore . Accendere il filtro e tempo di quanto tempo ci vuole per riempire il contenitore di gallone .
4

Spegnere il filtro . Dividere 60 dal tempo impiegato . Moltiplicare la risposta 60. Ora avete la portata in galloni all'ora . Questa è la valutazione che i produttori utilizzano . Rimuovere il tubo e ruotare il filtro nuovo.
5

Dividere la risposta dal punto due , i litri totali di acqua nel serbatoio , nella portata dal punto quattro . Questo dirà il tasso di turnover per ora . Questo dovrebbe essere compresa tra cinque e dieci , con il tasso più alto è migliore .