[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esiste un inverno secco Avere il fronte vento Direzione Da un Monsoon
? La parola " monsone " deriva dalla parola araba " mauzin ", che significa stagione. Il termine fu usato dai marinai per descrivere i venti stagionali che si sono verificati nel Mare Arabico e da allora è andato avanti per essere utilizzato per descrivere mutevoli venti stagionali in molti luoghi diversi in tutto il mondo . Chi Monsoni

venti monsoni sono venti stagionali che si verificano a bassa latitudine o climi tropicali e subtropicali . Questi venti stagionali cambiano la loro direzione durante i mesi invernali ed estivi a causa di differenze di pressione dell'aria che è causata dal calore nell'atmosfera terrestre . Il vento da sud ovest in movimento durante l'estate e il vento nord-est in movimento durante l'inverno accade principalmente sul Mar Arabico orientale e in Asia meridionale . Altre aree in cui si verificano monsoni sono l'Africa occidentale , l'Australia , la Valle di Amazon del Sud America e le isole dell'Oceano Pacifico .
Perché Monsoni Happen

Durante l'estate il caldo che si erge dalla superficie della terra è più caldo del calore che sale dall'acqua . Questo crea una differenza di pressione che causa il vento a soffiare dalla terra al mare per mantenere un equilibrio di temperatura in aria . Questo atto di bilanciamento atmosferico provoca venti umidi di venire dall'oceano al continente . L'aria umida si mescola con i più asciutti venti occidentali e si muove sulle montagne , dove nuvole di pioggia si sviluppano che causano tempeste e piogge versando pesanti. Durante i mesi invernali , l'aria sopra i continenti è più freddo che nel corso degli oceani e dei venti invertono il loro corso e il flusso dalla terra al mare . Questo crea una grande area di alta pressione che si forma sopra la Siberia , che fa sì che l'aria per spostare il Sud della Cina e l'Oceano Indiano , la creazione di cielo sereno e l'aria secca per Oriente e Asia meridionale .

Monsoon Stagioni

I venti di monsone invernale secco accadere per sei mesi e viene da nord-est . Il monsone estivo umido si verifica per sei mesi e proviene dal sud-ovest . La stagione delle piogge che il monsone estivo porta inizia ad aprile e termina a settembre . La stagione invernale secca dura da ottobre a marzo .
Loro importanza

monsoni hanno un impatto sulla circolazione dell'atmosfera . Essi influenzano le zone tropicali e subtropicali del mondo, portando aria umida dagli oceani per far piovere sulla terra . Monsoni influenzano fortemente il clima di queste regioni . Le aree del mondo dove si verificano le monsoni tendono ad essere le aree agricole che dipendono dalle forti piogge che monsoni portano durante i mesi estivi . La caratteristica principale del monsone estivo è il suo scoppio di temporali e rovesci di pioggia . Questi rovesci di pioggia sono così intensi che possono causare un rapido allagamento di aree .