[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come classificare Biomes da Latitude
I biomi sono distinte comunità di organismi in interazione con il clima , topografia e altri aspetti del loro ambiente . Come tali, essi coinvolgono tutto da orsi e aquile di lupino e granito cupole. Distribuito in uno schema complicato attraverso la superficie della Terra , molte delle categorie più basilari possono essere più o meno collegati a zone climatiche latitudine . Istruzioni
1 tundra artica è un bioma soprattutto senza alberi situata a nord della taiga .

Classificare i biomi ad alta latitudine della tundra artica e foreste boreali nell'emisfero settentrionale . L'ex comunità ecologica , dominata da brevi crescita erbe, carici , licheni e muschi e vagato da creature come il caribù e buoi muschiati , è più o meno legata al tipo di clima polare . Tali climi sono definiti da precipitazioni sparse , lunghi inverni della notte estesa e brevi estati di sole quasi costante . Nel frattempo , la foresta boreale , o taiga , è una regione enorme di bosco - principalmente dominata da conifere - associata ad un clima subartica tra l'Artico e le zone temperate dell'emisfero settentrionale . Una linea di albero definisce la frontiera tra la taiga e tundra , dove gli alberi sempre più rachitici , infine, danno modo di aprire , paese di rotolamento a causa del permafrost (suolo permanentemente ghiacciato ) e altre limitazioni climatiche.
2 temperate decidue tende forestali mezzo e inferiori altezze dei monti Appalachi .

Identificare i biomi temperate del mondo nelle loro posizioni di media latitudine del nord e dell'emisfero australe . La più estesa sono le praterie midlatitude o steppe e boschi di latifoglie midlatitude . Laminazione steppa temperato -zona copre enormi parti del Nord America e Eurasian interni , nonché porzioni di Sud America, Africa e Australia . Spesso questi biomi sono dominate da erbe perenni o arbusti resistenti e ben adattate alle precipitazioni limitate , estati calde , inverni freddi e la presenza cronica di incendio . Regioni in zona temperata con precipitazioni più generoso spesso producono bosco di latifoglie dominata da alberi che perdono le foglie per una parte dell'anno , in risposta alla stagione invernale .
3 foreste pluviali tropicali sono tra i più ricchi biologicamente dei biomi del pianeta .

Catalogo dei biomi della fascia tropicale del pianeta , una regione sperimentando influssi climatici altamente distinto dalle posizioni più elevata latitudine , situato tra le latitudini del tropico del Cancro e il tropico del Capricorno . Alcuni dei più diversi ecosistemi sulla Terra fioriscono qui , tra cui la foresta pluviale tropicale - bioma soggetto a un clima annuale relativamente costante delle alte temperature e delle precipitazioni . Le foreste pluviali tropicali sono più estese nel nord del Sud America, l'Africa centrale e sud-est asiatico . Scrub tropicale e savana sono distese di prati, boschi aperti e pennello semi -aride in climi più precipitazioni variabili , mentre il bosco di latifoglie tropicali spesso frange vera foresta pluviale .
4 deserti subtropicali sono il più grande del mondo .

Considerare la geografia dei deserti . Non tutti sono fortemente legati a latitudine , essendo dettata da fattori topografici come una catena montuosa - rainshadow fusione . Ma i più estesi deserti si trovano alle latitudini subtropicali associate a secco , discendente masse d'aria che limitano fortemente la precipitazione . Questa zona comprende più grande deserto del mondo, Sahara del Nord Africa .