[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Piante nelle montagne dell'Hindu Kush
The Hindu Kush sono una delle principali sub-range del più grande sistema montuoso della Terra , l' Himalaya . Stretching circa 500 miglia da nord del Pakistan al centro Afghanistan , questi alti , cime aspre devono la loro esistenza , come il resto della catena himalayana , per la collisione delle placche tettoniche indiana e eurasiatica , che hanno vomitato vette più alte che altrove sulla pianeta. Il più alto picco di Hindu Kush è 25.230 piedi Tirich Mir in Pakistan . Una divisione topografica e climatica sostanziale , l' Hindu Kush supportare una varietà di zone di vegetazione che si fondono con la steppa temperato , semi- deserto e foreste monsoniche a seconda della posizione. Molte parti della serie sono stati pesantemente influenzati da secoli di sfruttamento umano , e alcune comunità vegetali autoctone sono diventati davvero raro . Steppa e semi- deserto

distese colline della steppa e semi-deserto dominano ai margini occidentali Hindu Kush in Afghanistan . Importanti pascoli di pastori di bestiame nomadi della regione , queste pianure tendono a ospitare appartamenti arbusto rachitici di assenzio bianco e di altre specie, così come alcune erbe e carici .
Scrub e Woodlands

Tra steppe aperte e le comunità montane superiori, gli Hindu Kush pendici spesso supportano macchia o bosco aperto. Sui fianchi settentrionali , pistacchio boschi di grado in savane e boschi di ginepro che continuano fino alla zona subalpina mentre le foreste pistacchio - mandorla aperti e boschi sparsi di aiuto redbud afgana definire il sud Hindu Kush sotto il paese alto . Influenze himalayane sono più forti nelle umide fianchi orientali, dove boschi di querce storicamente proliferavano tra circa 4.000 e 6.500 metri . In quella zona , come Siegmar -W . Breckle rileva nell'articolo 2007 "Flora e Vegetazione dell'Afghanistan , " Quercus baloot predomina , anche se altre specie ( Quercus dilatata e Quercus semecarpifolia ) anche prosperare ad altitudini più elevate .
Montane Woodland

foresta di conifere cresce in una cintura alta della centrale e orientale Hindu Kush . In Afghanistan orientale , boschi di pino Chilgoza con la betulla sparsi occupano altezze comprese tra 7.200 e 8.200 metri . La registrazione può rendere tali boschi in macchia arbustivo dominato . Blu pino cresce anche in alcune parti del afghana e pakistana Hindu Kush . Sopra quella cintura di pino sono foreste del grande cedro deodara , una conifera impressionante che può superare i 160 metri di altezza e produrre un tronco enorme . In orientali foreste di cedri Afghanistan tipicamente crescere per altezze di 10.168 piedi. La registrazione è stata estesa in questa zona di vegetazione , e Artemisia shrubland ora occupa ampie porzioni della ex foresta di cedri . L' Hindu Kush dell'Afghanistan orientale e il Pakistan anche il supporto foreste montane di abete rosso e abete .
Subalpino - Alpine Zone

alta , creste esposte e vertici della vetrina Hindu Kush una varietà di comunità di arbusti rachitici , erbe e graminacee . Questi includono shrublands cuscino di vegetazione collinosa comune negli altopiani secco e cespugli nani di rododendro , ginepro , rosa e specie di ribes . Varie erbe alpine specializzate , felci e muschi sono tra le piante resistenti che colonizzano tali dure , habitat di alta quota come ghiaione aperto e pareti di roccia .