[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di funghi
Anche se l' elenco dei diversi tipi di numeri funghi a migliaia , le specie possono generalmente essere raggruppati in quattro famiglie principali . Questi sono saprotrophic , parassiti , micorrizici e endofitica - anche se alcuni funghi possono estendersi su più categorie . Queste suddivisioni sono categorie di funghi , piuttosto che i funghi , e , anche se tutti i funghi rientrano in una o più di queste categorie , non tutti gli esempi di saprotrophic , micorrizici , parassiti o funghi endofiti produrre funghi di loro . Saprotrophic

funghi Saprotrophic nutrono di tessuti morti rilasciando enzimi per scomposizione in gestibili , molecole assorbibili . Questi funghi sono di vitale importanza per gli ecosistemi in quanto accelerano il decadimento della materia morta e riciclare in un fungo che può essere mangiato da altri esseri viventi . Esempi di questo tipo di fungo includono altamente ricercati funghi shiitake , le reishi utilizzati in medicina cinese e l'ostrica .
Micorrizici
funghi

micorrize formano rapporti simbiotici con piante e sono spesso visti in crescita sui lati delle radici degli alberi . Questi funghi sono ulteriormente divisi in due sottospecie : endomicorrizici - che collegano con le cellule radice di una pianta - e ectomicorrizici , che si avvolgono intorno alla radice stessa . In cambio del glucosio che ricevono dalla pianta ospite , questi funghi forniscono fosforo e l'umidità supplementare per l'impianto , rendendo questo rapporto reciprocamente vantaggioso . Un esempio di un fungo micorrize è il fungo porcino italiana , spesso usato in zuppe e tartufi gourmet .
Parassita

Questi funghi crescono sui lati degli alberi e nutrirsi delle sostanze nutritive del loro ospite . Questo rapporto , però , è tutt'altro che simbiotica , come i funghi parassiti danno nulla di nuovo all'albero ospite e alla fine ucciderlo . I veri funghi parassiti muoiono insieme con l'albero dopo moltiplicazione loro specie rilasciando spore ; tuttavia , alcune specie di attraversare il confine tra i funghi parassiti e saprotrophic continuando a vivere sull'host dopo che è scaduto. Esempi di questi funghi sono il fungo miele e il fungo bruco .
Endofiti

endofiti possono essere visti in crescita sui lati degli alberi in piante come i funghi parassiti , ma questi funghi sembrano avere un effetto benefico sulla loro ospiti . Alcuni vantaggi includono una resistenza agli agenti patogeni sia per l'host e il fungo e un trasferimento di sostanze nutritive . Gli studi sono ancora in corso su questi funghi misteriosi , e alcuni scienziati ritengono che alcuni tipi di funghi parassiti e saprotrophic dovranno essere riclassificati a endofiti come comprensione della specie aumenta .