[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le differenze tra maschio Polline & amp ; Seme femminile Pigne
Conifere , tra cui cedri , pini , abeti e sequoie , sono gimnosperme . Le loro foglie aghiformi perdono lentamente l'acqua . Questo permette di conifere di mantenere i loro aghi durante i periodi di freddo estremo , come l'inverno , quando l'acqua è scarsa . Gimnosperme includono l'organismo più longevo sulla terra ( un 5000 -anno- vecchio pino bristlecone ) , la più alta (a 115 metri di altezza sequoia costa ) e la più grande in termini di volume ( una sequoia gigante , con un volume di 1.540 metri cubi ) . Gimnosperme e Angiosperme

Gimnosperme differiscono da angiosperme , o piante da fiore , ad avere i semi esposti . Pensate il seme in una ciliegia o pesca . La ciliegia o pesca seme è racchiuso da frutto; meli e ciliegi sono angiosperme . I semi di gimnosperme sono prodotti nel cono femmina della pianta . Quando i semi maturi , che vengono rilasciati come semi nude alla deriva con il vento , cadere a terra e germinare .
Maschio pigne

pigne maschi sono più piccoli di coni femminili e vivono solo poche settimane . È possibile identificarli , cluster tube-like , come marrone sui rami di un pino . I coni che compongono questi ammassi contengono le scale , o microsporophylls , attorno ad un gambo centrale . Ogni scala contiene un sacco di polline , o microsporangium , e ogni polline sacco contiene granuli di polline , ognuno chiamato microgametophyte , o microspore . Attraverso la mitosi , microspore nel maschio microsporangium diventano gametofiti maschili, che sono comunemente noti come il polline . Il gametofito maschile è dotato di due camere d'aria che vi aiuteranno a galleggiare in aria quando viene rilasciato dal cono maschile . In alcune conifere , coni maschili sono più elevati nella struttura di coni femminili , permettendo il polline quando viene rilasciato per approfittare di questa altezza aggiunto galleggiante più lontano quando il vento o brezza porta via .

Donna pigne

pigne femminili sono probabilmente ciò che si pensa quando si pensa di una pigna . Vivono per diversi anni , a differenza di coni maschili , e sono più grandi di coni maschili . Spesso troverete coni femminili inferiori sull'albero di approfittare della caduta verso il basso di polline . Come coni maschi , pigne femminili hanno squame , ma queste scale sono molto più prominente e sono chiamati megasporophylls . Le scale sono inoltre orientati intorno ad un fusto centrale . Inoltre, come i coni maschili , la pigna femminile ha una struttura sporangi , indicato come un megasporangium . Attraverso la mitosi , un megaspore femminile nella megasporangium diventa un megagametophyte femminile . Ogni megagametophyte quindi produce una o più strutture chiamate un archegonium , ciascuno dei quali con un uovo dentro .
Gimnosperma Life Cycle

Quando la pigna maschio rilascia il suo polline , brezze e venti trasportano il polline di un altro albero di pino . Qui il polline possono rimanere intrappolati tra lo stelo centrale del cono femmina e un megasporophyll . Questo è l'impollinazione . Il polline poi produce un tubetto pollinico , che cresce nel megasporangium femminile , chiamato anche un ovulo . Il processo può richiedere più di un anno . Quando il tubo si è formata , lo sperma si muove lungo il tubo dal polline all'uovo femminile . Questa è la fecondazione . L'uovo fecondato produrrà un embrione . L'embrione viene racchiuso in un involucro seme costituito da parte del megasporophyll . Il caso seme avrà una piccola ala che aiuterà il vento a disperdere in modo efficace . Non appena il seme è maturo , il cono femminile si aprirà per rilasciarlo . Molti granuli di polline impollinare e fecondare molte uova femminili allo stesso tempo in una pigna femminile .