[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come faccio Tornado Sposta
? Polvere , detriti e condensa sono ciò che permette l'occhio umano a vedere tornado . Secondo il National Severe Storms Laboratory , tornado sono la più violenta di tutte le tempeste atmosferiche . Tornado in genere si muovono da est a ovest , o sud-est a nord-ovest , anche se raffiche forti , topografia e cambiamenti atmosferici possono leggermente cambiare traiettorie individuali tempesta . Venti di terra a livello di

una grande componente di ciò che rende tornado mossa è vento a livello del suolo . Venti a livello del suolo spesso formano cesoie : correnti ascensionali rotazione causati quando due venti che si muovono in direzioni opposte si scontrano . La collisione costringe l'aria verso l'alto , ma i venti iniziali su entrambi i lati continuano ad operare , costringendo l'apice della corrente ascensionale di cambiare posizione . Queste correnti ascensionali possono essere largo 10 miglia, e centinaia o migliaia di metri di altezza .
Venti Upper- Level

Diverse centinaia o migliaia di piedi sopra la fonte della corrente ascensionale , venti atmosferici di livello superiore possono essere in movimento in tutto diverse direzioni. Poiché l'aria dalla corrente ascensionale è più calda e ha più forza spesso , questi venti di livello superiore divisi , scorrevole lungo la parte superiore della corrente ascensionale . Questo movimento provoca l'aspirazione e l'effetto di trazione per i quali i tornado sono famosi , e aiuta tornado si spostano anche . Quando i venti di livello superiore muoiono giù, il tornado perde aspirazione e la coda si disperde lentamente .

Raffiche

Raffiche può anche forzare tornado a muoversi , soprattutto se le raffiche hanno venti abbastanza caldo per accelerare il movimento ciclico della corrente ascensionale . Raffiche di solito costringerà tornado a muoversi lungo il percorso che il taglio ha creato , ma in alcuni casi possono sopraffare entrambe le forze di taglio , costringendo il tornado di adottare un nuovo percorso .

Limiti al Movimento

Non esistono limiti conosciuti per quanto un tornado in grado di muoversi o dove si può formare . Secondo PhysicalGeography.net , nel 1917 , un tornado ha viaggiato 570 km attraverso Illinois e Indiana , durata ben più di sette ore. Questo è circa 350 miglia registrati per un singolo tornado . La maggior parte, tuttavia , raramente viaggiare così lontano - o durare così a lungo . La maggior parte dei tornado sono poco formate , e dissipano nel giro di un'ora di formare . Alcuni tornado , chiamati trombe marine , può anche formarsi e di passare corpi idrici .