[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di sedimenti marini
I depositi più spessi di sedimenti sulla Terra sono sul fondo dell'oceano , dove si accumula fino a 5 & frac12 ; miglia di spessore , con l'accumulo più spesso trovato su aumenti continentali e pendii . Il fondo dell'oceano è composto da materiale che contiene quantità differenti di due classificazioni di sedimenti marini . L' importo di ogni classificazione è dovuto alla posizione della zona sul fondo dell'oceano . Classificazione Principali

Le due classificazioni principali di sedimenti marini , terrigeni e pelagici , sono caratterizzati sia dalla dimensione del materiale e della composizione , come ad esempio terrigeni , o solo la composizione , come ad esempio il pelagico . Il terrigeni sedimenti marini è in genere classificato dalla dimensione dei grani che si trovano comunemente nel sedimento . Esempi sono masso , ciottolo , ciottoli , ghiaia , sabbia grossa , sabbia media , sabbia fine , limo e argilla . Lo sviluppo di queste granulometrie sedimenti deriva dalla energia dell'ambiente in cui si trova. In ambienti dove l'acqua scorre velocemente , come in torrenti di montagna ripida , le taglie più grandi si sviluppano . Considerando che le correnti più lenti , come ad esempio in un letto di un fiume , formando sabbia o limo . Meno acqua attiva produce largo particelle di argilla di dimensioni o di limo . Terrigeni sedimenti marini proviene dalla portata dei fiumi e più di un terzo di questo scarico viene da 10 fiumi , con il Rio delle Amazzoni e fiumi Gange rappresenta il 20 per cento del totale mondiale . Composizioni quali frammenti litici , pietra calcarea , feldspato e quarzo possono classificare i sedimenti terrigeni .

pelagici sedimenti marini sono quelli che trovano in mare aperto lontano dalla terra . Questi sedimenti sono classificati in base alla composizione , come tutto il grano - dimensioni di questi sedimenti è fondamentalmente lo stesso in acqua dell'oceano lento movimento che è limo . Pelagic sedimenti marini ha quattro categorie .
Lithogenous

Uno dei pelagici composizioni sedimenti marini deriva dal rock come ceneri vulcaniche ( composto da minuscoli frammenti di vetro ) , vento polvere -blown ( chiamato " sedimento eoliana ") e altre particelle fini che sono stati una volta roccia. Grani di feldspato si trovano in lithogenous sedimenti marini e argilla lithogenous . Argilla Lithogenous è definito pelagici argilla se oltre il 70 per cento di esso è sedimento lithogenous nella sua massa secca . Pavimenti oceano in aree profonde dell'Oceano Pacifico sono prevalentemente costituiti da sedimenti lithogenous , e in bacini oceanici centrali la più grande componente del sedimento lithogenous è argilla .
Cosmogenous

Un altro tipo di pelagico sedimenti marini è composto di materia che è venuto in mare dalla macroscopico detriti di meteoriti e polvere microscopica cosmica . Questo tipo di sedimento rappresenta solo una piccola frazione del sedimento sul fondo dell'oceano .
Mediante un materiale idrogenato

sedimento mediante un materiale idrogenato si trova di solito nei pressi di sorgenti idrotermali , dove rilasciano ioni metallici in l' acqua e si combinano con silice per diventare scuro , sedimento ricco di metalli . Altre forme di sedimenti idrogenati sono noduli di manganese , fosfati , carbonati e sali evaporitici e ammoniaca .
Biogeni

biogeni sedimenti marini è un sedimento marino pelagico che contiene i resti di vita organismi , principalmente plancton . Il plancton che forma questo sedimento proviene da specie che hanno conchiglie fatte di calcite e opale . Per fitoplancton , le photosynthesizers simili a piante , coccoliti avere gusci di calcite e diatomee hanno gusci silicei o opale . Zooplancton , l'elemento animale , producono foraminiferi che hanno gusci di calcite e radiolari composti da gusci silicei o opale .