[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le caratteristiche di un clima umido e tropicale
climi di tutto il mondo sono classificati secondo il sistema di classificazione Köppen clima . Le classificazioni in questo sistema sono basate su temperature e precipitazioni medie su base mensile e annuale. Una delle classificazioni è quella di climi umidi tropicali o foreste pluviali . Climi umidi tropicali hanno caratteristiche distintive diversi da temperatura e delle precipitazioni . Climi umidi tropicali hanno posizioni distinte e la vita vegetale abbondante e animali . Temperatura

Le foreste pluviali sono calde con temperature che soggiornano circa 80 gradi Fahrenheit tutto l'anno e fluttuante poco nel corso di un mese o anno data . Più fluttuazione si verifica in temperatura giornaliera di temperatura mensile o annuale . Le aree con un tropicale umido non sperimentano mai il gelo .
Precipitazioni

Le temperature elevate tutto l'anno causano forte riscaldamento della superficie della terra . I risultati di questa riscaldamento nella formazione di cumuli e cumulonembi ogni giorno , di solito nel pomeriggio . Le nuvole generano attività temporalesca quasi quotidianamente . Le foreste pluviali ricevono circa 103 centimetri di pioggia all'anno , con la pioggia che cade tutto l'anno . Umidità oscilla tra 77 e 88 per cento ogni giorno .
Posizione

Latitude è un fattore determinante per l'esistenza di climi tropicali . Tutti i climi umidi tropicali sono vicino all'equatore tra il tropico del Cancro e il tropico del Capricorno o latitudini che vanno tra i 10 gradi sud a 25 gradi nord . Ad esempio , le foreste pluviali sono nel bacino amazzonico , il bacino del Congo equatoriale dell'Africa e parti del Indie Orientali .

Piante

Il clima tropicale umido dispone di fitta vegetazione che cresce in due strati . Il baldacchino , o strato superiore , contiene gli alberi che crescono ad altezze impressionanti , più in alto di 250 metri o più . Viti spesse crescono nel baldacchino . Il livello successivo comprende piccoli alberi , viti, palme , orchidee e felci . Po 'di sole raggiunge questo livello a causa del sovraccarico chioma densa , in modo che solo le piante che possono tollerare condizioni di scarsa luminosità crescere in questo strato . Molte piante d'appartamento provengono da questo strato . Essi sono in grado di prosperare nelle case perché, come la foresta pluviale , una casa fornisce le piante con i livelli di luce ridotti a cui sono abituati . Il pavimento della foresta pluviale ha poche piante perché la vegetazione di cui sopra si blocca più la luce del sole . Le foreste pluviali costituiscono uno degli ecosistemi più vari vegetali del pianeta e gli scienziati continuano a trovare la nuova vita della pianta .
Animali

foreste pluviali ospitano quasi la metà degli animali che abitano il mondo . Gli scienziati stimano che non sono ancora state identificate molte specie di animali che risiedono nelle zone di clima tropicale umido . Diversi fattori permettono la diversità e gran numero di animali trovati in questo tipo di clima . Molte foreste pluviali sono vecchi - scienziati ritengono uno in Asia è più di 100 milioni di anni - così gli animali hanno avuto molto tempo per evolversi . Il clima favorisce anche la vita animale. Tutto l'anno temperature calde e cibo abbondante acqua e rendono più facile per gli animali di sopravvivere e prosperare . Alcuni animali che vivono nella foresta pluviale includono tarantole , giaguari , gorilla, tucani , pappagalli e okapi .