[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quello che viene utilizzato per tenere traccia tsunami
? Quando i terremoti colpiscono in mezzo all'oceano , che spesso innescano onde enormi chiamati tsunami . Questi tsunami possono causare enormi danni quando colpiscono terra , come si è visto in Indonesia nel dicembre 2004 e in Giappone nel marzo 2011 . Quando i terremoti sono iscritte al mare , gli scienziati monitorare possibili tsunami utilizzando una varietà di metodi e tecnologie . Tecnologia radar Deep Sea Radar

Ocean è uno dei più recenti metodi di tsunami di inseguimento dopo che i principali eventi sismici in mare . La massiccia 2.011 terremoto che ha colpito il Giappone misurato 9.0 sulla scala Richter ed è stata la prima scossa importante per essere rintracciati dai radar sull'oceano . Radar dà una lettura più accurata più veloce di dimensioni , velocità e direzione di uno tsunami di vecchi metodi , quindi la sua introduzione segna un passo avanti nella allarmi tsunami . Radar Ocean utilizza onde radio ad alta frequenza che tracciano i movimenti dell'acqua in modo più preciso rispetto alle microonde utilizzate dai radar tradizionale.
Maree Indicatori

mareografi sono utilizzati principalmente per misurare le maree presso le coste di tutto il mondo . Essi misurano l'altezza della superficie del mare per mezzo di un sensore acustico , che emette un impulso attraverso un tubo verticale in superficie dell'acqua e registra la distanza dalla superficie dell'acqua in base al tempo impiegato dal segnale sonoro per tornare alla sensore . Dal momento che misurano variazioni di altezza della superficie del mare , ma sono anche efficaci nel misurare l'altezza degli tsunami in arrivo .
Satellites

Lo tsunami nell'Oceano Indiano che ha devastato l'Asia meridionale nel dicembre del 2004 è stato raccolto da un altimetro satellitare che passa sopra la zona. I satelliti utilizzano impulsi elettromagnetici per misurare l'altezza della superficie del mare e riferire su eventuali tsunami , anche se la velocità con cui gli tsunami viaggi li rende difficili da catturare sul satellite . L'altimetro può passare su una particolare area solo una volta al mese o giù di lì e ha bisogno essenzialmente di essere nella posizione giusta al momento giusto per prendere un tsunami prima che colpisca riva.
Il sistema DART

la valutazione profondo -Ocean e segnalazioni di sistema tsunami , noto come DART , usa manometri sul fondo dell'oceano che registrare quando uno tsunami passa sopra . Questa rete di sensori e stazioni di reporting poi trasmette le informazioni al Pacific Tsunami Warning Center via satellite . Se necessario , allarmi tsunami vengono emessi per le aree colpite .