[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa succede ad una particella d'aria in quanto è innalzato attraverso l'atmosfera
? Atmosfera terrestre è composta da diversi strati . Gli esseri umani vivono in troposfera , lo strato d'aria vicino alla superficie della Terra . Tutte le previsioni si verifica all'interno di questo strato . Energia dal sole riscalda la superficie terrestre , mantenendo l'aria relativamente calda in corrispondenza della parte più bassa della troposfera . Temperature dell'aria generalmente diminuiscono in altezza crescente dalla superficie del pianeta fino a raggiungere la stratosfera . Come il sole riscalda pacchi aria in superficie , si muovono verticalmente e orizzontalmente , creando il clima e modelli climatici persone di esperienza sulla Terra. Convergenza intertropicale Zone

Energia dal sole provoca quasi tutto il tempo della Terra . Terra ruota attorno ad un asse centrale durante il ciclo giorno di 24 ore ed è inclinato di un angolo di circa 23,5 gradi di latitudine . Questo è il motivo per cui il pianeta sperimenta stagioni come la Terra orbita attorno al sole. Se la Terra non fosse il titolo , non ci sarebbero le stagioni . A causa di questa inclinazione , più la luce del sole colpisce il pianeta intorno al suo equatore durante tutto l'anno , creando più sollevamento dell'aria e instabilità. Questa zona di movimento d'aria e di instabilità atmosferica persistente viene chiamata zona di convergenza intertropicale .
Hadley Circolazione cellulare

aria sale più caldi provenienti dalle regioni equatoriali , si raffredda a quote superiori in troposfera . Parcelle d'aria sono meno in grado di trattenere l'umidità a temperature più basse , creando nuvole e pioggia in forma di condensa . Alla fine , queste colonne vie raggiungono la cosiddetta tropopausa al livello superiore della troposfera e perdono quasi tutta la loro umidità . Qui , si trasformano e sono reindirizzati alla superficie terrestre . Mentre cadono , si riscaldano nella bassa troposfera , creando molti dei climi desertici secchi della Terra a circa 30 gradi di latitudine . Questo schema generale si ripete a 60 e 90 gradi di latitudine , creando quelli che vengono chiamati celle di Hadley , le caratteristiche dominanti di schemi di movimento dell'aria sulla Terra .
Umidità Relativa

su scala locale , una particella d'aria passa attraverso cambiamenti specifici come sorge , a seconda dell'aria , pressione atmosferica e condizioni di umidità diversi strati della troposfera . L'umidità relativa viene misurata come percentuale di umidità massima che un pacco di aria può contenere . Un 50 per cento di umidità significa che l'aria è satura di metà di tutto l'umidità che potrebbe contenere a temperatura e pressione specifica .
Rugiada e Levante Air

L'aria calda può contenere più umidità dell'aria fredda . Come un pacco di aria alla superficie della Terra è riscaldata dal sole , sorge e si raffredda come si interagisce con l' aria più fredda trovato ad altitudini più elevate . Quando si raffredda al punto che diventa completamente saturo , raggiunge il punto di rugiada e non può contenere più umidità . Se l'aria si raffredda ulteriormente , nuvole e pioggia come risultato l'umidità in eccesso cade fuori dal pacchetto di aria .
Stabile e instabile Air

particelle d'aria stabile e masse d'aria di solito si verificano in aree di alta pressione atmosferica . Maggiore pressione fa sì che l'aria di resistere movimento verticale all'interno dell'atmosfera , in genere portando a condizioni di sole e poco vento . Una massa d'aria instabile si verifica quando vi è un cambiamento nella pressione dell'aria , spesso si verificano se una massa d'aria fredda si muove sotto uno più caldo . La massa d'aria più fredda costringe l' aria più calda a salire . Come sorge , l'aria calda raggiunge il suo punto di rugiada rapidamente , portando a nuvole , pioggia e vento . Se la forza di sollevamento è forte , l'aria può diventare molto instabile , creando forti temporali e modelli di circolazione dell'aria rapidi che possono portare a tornado .