[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche abiotici che influenzano tropicali pluviali
contenenti la più alta diversità e la complessità della vita trovano ovunque sulla Terra , l' umido, sempreverde , foresta tropicale , comunemente conosciuta come la " foresta tropicale ", si trova lungo le regioni equatoriali che circondano la Terra . Questi ecosistemi supportano specie iconici , tra cui tucani, giaguari , oranghi , bradipi e veleno - rane freccia , oltre a milioni di altre specie , molte delle quali sconosciute e non classificati . Questo display vibrante di vita è reso possibile da un incrocio di circostanze climatiche e posizione geografica . Luce

Al fine di creare la gamma necessaria per sostenere la vita della foresta pluviale , la luce del sole la temperatura deve essere costante e intenso . L'energia solare colpisce la Terra più direttamente lungo l'equatore e latitudini adiacenti , che variano di poco tra le stagioni . Tale coerenza crea le condizioni per tutto l'anno adatto per la fotosintesi , un segno distintivo della vita vegetale nei tropici . I giorni e le notti sono anche notevolmente coerenti in questa regione , con un ciclo di 12 ore di luce e 12 ore di buio che variano solo un po ' nei mesi invernali ed estivi . Questo fotoperiodo costante influenza l'evoluzione di tutte le forme di vita presenti nei tropici , creando una stabilità ai ritmi circadiani che rende difficile se non impossibile la vita tropicale di adattarsi alla vita a latitudini più elevate, dove la luce del giorno varia notevolmente da stagione a stagione .

alte temperature

per generare grandi quantità di vapore acqueo al giorno , foreste pluviali devono sufficientemente alti livelli di calore . Che vanno nella totalità dagli anni '60 agli anni '90 , le foreste pluviali hanno molto caldo , temperature costanti . La ristretta gamma di temperatura è un risultato diretto della varianza stretta di energia solare che raggiunge le latitudini della foresta pluviale. A differenza di zone temperate , come l'Europa o il Midwest degli Stati Uniti , in questi giorni caldi sono senza fine , senza alcun calo significativo delle temperature .
Pioggia Coerentemente

luce intensa e calore costante endemiche della fascia equatoriale creare un ambiente in cui enormi quantità di acqua vengono spostati dalla vita delle piante e del terreno circostante in atmosfera in un processo chiamato evapotraspirazione . Questa è una parte fondamentale del ciclo dell'acqua e si verifica in misura diversa in tutti i biomi terrestri . Foreste pluviali tropicali evapotranspirate enormi volumi di acqua su una base quotidiana , in realtà creare il proprio tempo . Mentre il vapore acqueo satura l'atmosfera , nuvole formano . Quando le temperature sono in aumento , la capacità d'aria per la memorizzazione di vapore acqueo aumenta . Una volta che le temperature cominciano a cadere nel corso della giornata , quella stessa capacità diminuisce , e il vapore acqueo in quelle stesse nuvole condensa , cadendo a terra come pioggia. Le precipitazioni si verifica quasi ogni giorno in una foresta pluviale , spesso allo stesso tempo nel pomeriggio .
Rapid Nutriente bicicletta

Come risultato di pioggia quasi ogni giorno , i tropici hanno alcuni dei più alti tassi di erosione e di alterazione del mondo . Eventuali nutrienti nel terreno devono essere utilizzati in fretta , prima di essere spazzati via dal prossimo acquazzone. Questo crea un paradosso : i più rigogliose , lussureggianti ecosistemi nel mondo sono supportati da alcuni dei terreni più poveri . Quasi tutte le sostanze nutritive e minerali presenti in una foresta pluviale tropicale sono contenuti nella parte vivente dell'ecosistema . Quando qualcosa muore, viene rapidamente decomposto da insetti, batteri e funghi . Radici dell'albero completa il ciclo memorizzando la capitale nutrienti appena disponibili .