[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il drenaggio delle zone umide
zone umide sono una parte essenziale della biosfera . Servono innumerevoli funzioni che gli scienziati stanno appena iniziando a capire . Storicamente la marcia del progresso è precipitato il drenaggio e la compilazione delle zone umide . Gli speculatori hanno visto la terra come un potenziale flusso di reddito e nient'altro . Molte zone umide progettisti ritenuti buone intenzioni erano semplicemente terreno fertile per le zanzare e altri parassiti . In tempi recenti , c'è stato un movimento di ripristinare gli habitat delle zone umide ove possibile . Definizione

Una zona umida è qualsiasi area con la vita del terreno e la pianta che si è adattata alla vita in condizioni particolarmente umide . Questi possono essere lungo le coste , argini o qualsiasi zona bassa dove piscine di acqua o in prossimità della superficie. Acqua salata e acqua dolce zone umide sono sistemi distinti , ognuno con la vita particolarmente adatto a uno di acqua salata o fresca . Molte zone umide carattere stagionale , con la saturazione del suolo che si verifica solo per una parte dell'anno . Accanto alle barriere coralline e le foreste pluviali tropicali , zone umide ospitano la più grande diversità della vita sul pianeta .
Storia

Negli Stati Uniti , le zone umide non erano sempre visto come preziose risorse naturali . Nel corso degli anni coloniali , le zone umide sono state prosciugate con la forza bruta , in modo da far posto all'agricoltura . L'espansione verso ovest del 19 ° secolo ha visto l'ulteriore distruzione delle zone umide naturali . Macchinari industriali ha fatto un ritmo accelerato di distruzione possibile . Nella parte centrale del paese , fino all'85 per cento del nativo habitat delle zone umide è stato perso . Anche in questo caso , la motivazione primaria a drenare la terra era per l'agricoltura .

Funzioni
zone umide può essere una fuga rilassante dalla vita moderna .

Le zone umide svolgono una moltitudine di funzioni benefiche . Come misura di controllo delle inondazioni , zone umide assorbono e rallentano ondate di acqua dalla pioggia . Essi sono anche filtri naturali , con la loro vita vegetale e dei sedimenti che aiutano a rimuovere le sostanze inquinanti dall'acqua . I climatologi si stanno rendendo conto che le zone umide hanno un ruolo da svolgere nella regolazione delle temperature globali . Le zone umide immagazzinano carbonio nelle loro piante e terreni , riducendo la quantità di gas serra nell'atmosfera . Oltre a tutte queste funzioni utili , le zone umide sono esteticamente gradevoli e permettono una varietà di attività ricreative .

Drenaggio Tecniche
macchine moderno rende tutto troppo facile per drenare e riempire le zone umide .

il metodo più semplice di riempimento nelle zone umide è trasportare roccia e la sporcizia al sito e iniziare accumulando in su . Alla fine la zona umida è soffocato da materiale estraneo . Un metodo alternativo consiste canalizzare corsi d'acqua vicini e facilitando la rimozione veloce delle acque superficiali . Una zona umida può anche essere scaricata attraverso la costruzione di un argine intorno ad esso e poi manualmente pompare l'acqua fuori dal recinto . Le moderne tecniche coinvolgono tubazioni interrate per tirare via l'acqua piovana prima che il suolo può saturare .
Conseguenze di drenaggio

Le zone umide sono ecosistemi delicati . Li drenante ha conseguenze immediate ea lungo termine per le piante, gli animali e gli esseri umani . Ovviamente tutti gli organismi che si erano adattati all'ambiente zona umida non sopravvivere alla transizione . A pochi fortunati possono migrare verso nuovi habitat , ma nel complesso una quantità enorme di biodiversità si perde quando le zone umide vengono drenati . Il controllo delle inondazioni e filtrazione benefici di zone umide saranno annullati , impatto sulla qualità della sicurezza e acqua per le persone che vivono nella regione .
Restauro sforzi

Secondo la conservazione delle risorse naturali Servizio , nel 2001 ci sono stati oltre 6.500 progetti di restauro delle zone umide in corso negli Stati Uniti . ( 5 ) sono stati stabiliti numerosi parchi e riserve naturali per proteggere le zone umide originali da ulteriori invasione . Alcuni progetti di ripristino delle zone umide sono relativamente semplici e richiedono solo l'eliminazione delle barriere artificiali di acqua . In altri casi , la zona umida deve letteralmente essere ricostruito dal basso verso l'alto . Nella Chesapeake Bay , vicino Maryland , c'è un continuo sforzo per ripristinare la palude costiera attraverso il suolo e pianta importazione .