[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa si può Metano fare per il nostro ambiente ?
Il metano , il principale componente del gas naturale , viene rilasciato in atmosfera da una varietà di attività naturali e umane . Queste emissioni possono avere gravi impatti sull'ambiente , in particolare il sistema climatico globale . Tuttavia , il metano ha il potenziale di essere un'importante fonte di energia . Così , gli sforzi per utilizzare le emissioni di metano per produrre energia in grado di fornire significativi vantaggi economici e ambientali , secondo la US Environmental Protection Agency ( EPA) . Fonti principali di metano

Secondo Dave Reay nella Encyclopedia of la Terra , le principali fonti di metano rientrano in tre categorie : naturale , industria e agricoltura ( bestiame) . Le fonti naturali di metano si verificano da zone umide , dove i terreni sono saturi d'acqua con una bassa concentrazione di ossigeno . In queste condizioni microrganismi , chiamato metanogeni , produrre grandi quantità di metano come respirano anidride carbonica per produrre energia . Altre fonti naturali di metano derivano dagli oceani , depositi congelati di metano e dalle termiti . ( Industriali) fonti antropiche di metano prevalentemente si verificano a seguito di petrolio , carbone e di gas , le discariche e la combustione della biomassa . Più metano è ora disponibile da queste attività che da fonti naturali , secondo Dave Reay . In termini di agricoltura, eruttazione e flatulenza da bovini , ovini e altri animali sono le cause prossime di grandi quantità di emissioni di metano .
Global Warming

potenzialmente la più grave metano impatto può avere sul l'ambiente è attraverso il suo impatto sul riscaldamento globale . Questo perché il metano è un gas serra estremamente potente , più di 20 volte più efficace di intrappolare calore nell'atmosfera rispetto all'anidride carbonica , secondo l'EPA . Dal momento che la rivoluzione industriale , i livelli di metano nell'atmosfera sono aumentate di circa due volte e mezzo , secondo la BBC Weather Center. Il risultato di questo è che un aumento delle emissioni di metano migliorerà l'effetto serra , in cui il calore è intrappolato all'interno terrestre , aggravando riscaldamento globale . A sua volta, il riscaldamento globale può avere una vasta gamma di effetti su ambiente , che vanno dal livello dei mari ad una maggiore incidenza di eventi climatici estremi , come gli uragani , come dimostrato nel Pannello Intergovernativo sul Cambiamento Climatico relazione del 2007 .


sviluppo di ozono

scienziati presso l' American Geophysical Union a spiegare come il metano è direttamente legata alla produzione di ozono , che incide la qualità dell'aria e contribuisce all'effetto serra . L'ozono si forma nella troposfera , in presenza di ossidi di azoto e luce solare , mediante reazioni chimiche che coinvolgono metano , altri composti organici , e monossido di carbonio . L'ozono troposferico può portare a effetti sanitari avversi respiratori , come il dolore durante la respirazione , tosse e respiro affannoso , a seconda del distretto Air Pollution Control Contea di Santa Barbara .
Impatto sulle organismi marini

offshore per l'estrazione del petrolio e del gas naturale può causare il metano per essere rilasciato in mare . Questo ha conseguenze per gli organismi marini . Ad esempio , pesce rapidamente assorbire il gas attraverso le branchie , il cui risultato è un disturbo ai principali sistemi funzionali dell'organismo , come la respirazione , sistema nervoso , la formazione del sangue e l'attività enzimatica , secondo offshore environment.com . L'intervallo tra il primo contatto con il gas e primi segni di avvelenamento è relativamente breve , con ulteriore esposizione porta ad un avvelenamento cronico .