[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le 8 Ecosistemi
? Un ecosistema è una comunità di organismi biologici , sostanze nutritive , e abiotico , non biologica , organismi . Anche se ogni ecosistema è unico , ogni ecosistema rientra in una categoria bioma . Un bioma è un grande ecosistema che contiene molti ecosistemi più piccoli dello stesso tipo . Esistono otto categorie bioma , determinata in gran parte dalla temperatura e piovosità . Foresta pluviale

associati con fitte giungle , foreste pluviali tropicali sono l'ecosistema bioma più diversi del pianeta . Fitta vegetazione , per lo più sempreverde , blocchi la luce del sole , e le alte temperature accelerano la decomposizione , inibendo la formazione di nutrienti ricchi di humus . Come risultato , molte specie vivono sugli alberi e baldacchino , o raggiunge più in alto , della foresta pluviale . Le giungle del Sud e Centro America sono esempi di foreste pluviali tropicali.
Temperata foresta decidua

Alberi decidui , o alberi che perdono le foglie durante l' autunno e l'inverno , sono dominante nei boschi di latifoglie temperatura . Alberi di legno duro come la quercia , acero , castagno , noce , e noce sono comuni alberi nelle foreste del Nord America ; cervi, orsi , lupi e scoiattoli sono animali comuni . Foreste decidue temperate sono più fresco di foreste pluviali tropicali , ma più caldo che taigas . Il nordest degli Stati Uniti è un esempio di una foresta decidua temperata .
Taiga

Più fresco di boschi di latifoglie temperate , spesso sotto lo zero per sei mesi dell'anno , taigas sperimentano una estate abbastanza calda , che porta ad una grande varietà di vita vegetale . Alberi di conifere , alberi sempreverdi che producono coni, sono dominanti , tra cui abete , abete rosso , pino e cicuta . Licheni e muschio sono comuni , e laghi e zone umide sono abbondanti in taigas . British Columbia , Canada , e le parti dell'Alaska sono ecosistemi taiga .
Tundra

Le temperature sono così basse nella tundra ecosistemi bioma che il terreno non si scioglie completamente , anche durante la estate . La vegetazione cresce meno rigogliosa , e molte specie di uccelli e mammiferi migrano verso sud durante il rigido inverno ; caribù sono ben noti per la migrazione . Lichene , erba e piante annuali crescono e si riproducono rapidamente durante la breve estate . Canada settentrionale e la Russia settentrionale sono in gran parte gli ecosistemi della tundra .
Desert

precipitazioni annuali in un deserto è inferiore a 10 cm o 25 cm all'anno . Le piante , come la salvia e cactus , hanno sviluppato adattamenti per permettere loro di conservare e immagazzinare l'acqua nei periodi di siccità . Gli animali , come i serpenti e piccoli mammiferi , sono adattati a scavare sottoterra per sfuggire al sole durante il giorno . Le piogge gioca un ruolo più grande di temperatura per determinare un deserto . Il deserto del Sahara in Africa settentrionale è un deserto .

Grassland

Praterie e pianure sono ecosistemi di prateria . Praterie ricevono più pioggia rispetto al deserto , ma meno precipitazioni rispetto al chaparral . Schiarite permettono minerali di rimanere nel suolo superficiale , piuttosto che essere lavati più in profondità nel terreno ; erbe poco profonde radici crescono bene , mentre gli alberi profondi sono in grado di stabilire se stessi . I mammiferi tendono ad essere erbivori mobili veloci , come le antilopi e giraffe , o predatori , come i leoni . Il Midwest degli Stati Uniti e gran parte dell'Africa centrale sono ecosistemi di prateria .
Chaparral

La pioggia negli ecosistemi bioma chaparral è leggermente superiore a quello degli ecosistemi di prateria , e cade quasi interamente durante l'inverno , con conseguente estati secche , e spesso caldi , . Yucca , querce , cactus , e alcuni alberi resistenti si trovano in chaparral , accanto coyote , conigli jack e lucertole . Uva, olive , fichi , alberi di eucalipto fioriscono anche in chaparral . Europa Mediterraneo meridionale e la costa della California sono due esempi di chaparral .
Temperato Rainrorest

Precipitazioni è la caratteristica dominante delle foreste pluviali temperate , con alcune foreste pluviali temperate che ricevono più di 100 centimetri di pioggia all'anno . Il clima delle foreste pluviali temperate è mite , con temperature annuali in media 50-65 gradi Fahrenheit . Alberi di conifere sono dominanti , anche se molti alberi decidui crescono pure . Muschio , licheni e funghi sono comuni . Cervi, orsi , lumache , e una vasta gamma di uccelli sono solo alcune delle specie che vivono nelle foreste pluviali temperate . La penisola Olympic nello stato di Washington è una foresta pluviale temperata .