[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di composti chimici
Con 184 elementi chimici confermati di esistere , ci sono innumerevoli combinazioni di reazioni chimiche e composti risultanti . Un composto è una sostanza pura composta da due o più elementi di un legante chimico . Nella tavola periodica , esistono gruppi di elementi con proprietà simili che reagiscono in modo simile . Metalli e non metalli reagiscono per formare sali ionici , mentre non metalli reagiscono tra loro per formare composti covalenti . Composti organici sono a base di carbonio , mentre i composti inorganici sono classificati come tutti i composti che non sono composti organic.Ionic

ionico o composti electrovalent si formano quando non metalli e metalli reagiscono . Gli elettroni esterni ; noto anche come elettroni di valenza , di uno o più metalli sono trasferiti ad uno o più non metalli . Ciò si traduce in cationi metallici carichi positivamente e gli anioni metallici con carica negativa . Cariche opposte si attraggono , e quindi un legame ionico si forma a causa di questa attrazione elettrostatica .
Covalente composti

covalenti composti costituiti da atomi metallici legati insieme . Le obbligazioni nei composti covalenti si formano quando una coppia di elettroni sono condivisi . I legami covalenti sono forti , e di conseguenza una grande quantità di energia è necessaria per rompere loro . Diversi non metalli formano un numero differente di obbligazioni . Mentre il cloro e l'idrogeno sono in grado di fare un prestito obbligazionario , elementi come il carbonio e silicio in quattro gruppo della tavola periodica sono in grado di formare quattro legami covalenti . Alcuni composti covalenti sono lunghe catene di atomi legati insieme , mentre altri sono molto piccoli . Ciò significa che le masse e le proprietà dei composti covalenti variano molto .

Composti Organici
composti organici

cruciale costituiscono la base della vita . Tutte le forme di vita sulla terra utilizzano composti organici come il fondamento della loro costruzione e per il funzionamento . Composti organici sono composti covalenti in alcuni casi , ma al centro di composti organici si trova uno o più atomi di carbonio legati covalentemente . Per una molecola contenente carbonio per essere definito organico almeno un atomo di carbonio deve essere legato covalentemente ad un atomo di un elemento diverso . Più comunemente carbonio è legato con idrogeno , ossigeno o di azoto , ma molti elementi diversi e arrangiamenti di atomi possono formare parte dei composti organici . Questo si traduce in una variazione enorme in termini di dimensioni , la forma , la funzione e le proprietà dei composti organici .
Composti inorganici

Tutti i composti che non sono composti organici sono ora classificati come inorganici composti . Composti inorganici sono stati tradizionalmente definiti come quelli che non erano di origine biologica , ma con l'aumento della produzione sintetica di composti organici , questo non è il caso . Composti inorganici includono tutti i sali ionici e composti covalenti senza atomi di carbonio " organicamente " incollati. La definizione è sfocata tra composti organici e inorganici , come alcuni composti del carbonio come monossido di carbonio , carbonati e cianuri inorganici sono considerati nonostante l' atomo di carbonio essendo legato ad un atomo di un elemento diverso .