[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la classificazione dei Licheni , Stampi , e Funghi
? Classificare una pianta , un animale o organismo consiste nel posizionare correttamente tale organismo in una gerarchia di gruppi e sottogruppi che descrivono esattamente il suo tipo globale . Licheni , muffe e funghi condividono alcune caratteristiche , quali la loro capacità di prosperare in ambienti umidi , e il fatto che tutti e tre sono associati con fonti di cibo per gli esseri umani , sia in una luce positiva o negativa . Al di là di alcuni elementi di base condivisi, licheni , muffe e funghi sono organismi radicalmente diverse e molto variabili , sia all'interno dei propri gruppi e tra i diversi gruppi stessi . Una nota sulla classificazione

Il tipo di classificazione utilizzata per descrivere licheni , muffe e funghi si chiama tassonomia biologica . Questo tipo di classificazione è a volte indicato come tassonomia di Linneo , dopo Carolus Linnaeus, un botanico svedese che per primo classificato organismi in base alle loro somiglianze fisiche . Tassonomia biologica incorpora uno specifico insieme di gruppi e sottogruppi in una gerarchia determinata dalla loro portata , dall'ampia per semplificare - la prima e più ampia classificazione di un organismo è secondo regno , seguita da phylum , classe, ordine , famiglia, genere , e specie , in ordine crescente di specificità . Licheni, muffe e funghi appartengono tutti al regno Fungi .
Licheni

fungo costituisce la maggior parte della maggior parte dei licheni , ad eccezione di licheni che hanno una filamentlike o struttura gelatinosa . Lichen fungo appartiene normalmente al phylum Ascomycota . Meno frequentemente , i licheni sono classificati nel phylum Basidiomiceti , che sono funghi filamentosi che si riproducono sessualmente . Perché i funghi sono classificati nel phylum Basidiomiceti , alcuni licheni e funghi entrambi appartengono a quella divisione biologica . Entrambi questi phyla comprendono sottogruppi di organismi che sono principalmente licheni , definito asolichens nel primo - e molto più grandi - phylum , e basidiolichens nella seconda
Stampi
<. br>

Stampi , un altro tipo di funghi , traggono la loro energia non dalla fotosintesi , ma dalla materia organica dove crescono . Come licheni , la maggior parte degli stampi rientrano nel phylum Ascomycota . Perché comprendono una tale variegata classe di organismi , stampi diversi possono essere classificati in base a centinaia di diversi sottogruppi nella gerarchia tassonomica , tra cui diverse classi di muffa come Eurotiomycetes , Dothideomycetes , sordariomycetes , zigomiceti e mucormycotina .

Funghi

funghi possono essere più restrittivo classificati fino al livello del loro ordine , che è più spesso Agaricales . Cioè , molti funghi sono classificati come regno : Funghi ; phylum : Basidiomycota ; subphylum : Agaricomycotina ; classe: Agaricomycetes ; sottoclasse : Agaricomycetidae ; e ordine : Agaricales . L'ordine Agaricales di funghi , noto come l'ordine "fungo branchie " , comprende 33 diverse famiglie , 413 generi e più di 13.000 diverse specie di funghi . L'identificatore "fungo" è stata utilizzata per polypores , gelatina e funghi corallo , e stinkhorns , tuttavia, in modo che la parola è venuto per essere associate a corpi fruttiferi di funghi piuttosto che una classificazione tassonomica precisa .