[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali Clima Zone ha freddo , nevoso Meteo Attraverso l'Anno
Il sistema di classificazione climatica di Koppen - sviluppato da Wladimir Koppen nel 1900 - descrive cinque principali tipi di zone climatiche in tutto il mondo : ? Tropicali , secchi , delicati , continentali e polari . Di questi cinque , climi polari sono ulteriormente suddivise in tundra e capitalizzazione di ghiaccio climi . Climi calotta di ghiaccio e le loro controparti alta quota esperienza gelo , neve e ghiaccio tutto l'anno. Cap Ice climi

Sia il Polo Nord e Polo Sud hanno un clima calotta di ghiaccio , e anche nei mesi estivi la temperatura sale di poco superiore a zero gradi Celsius ( 32 gradi Fahrenheit ) . Groenlandia e l'Antartide sono entrambi esempi di un clima calotta di ghiaccio dove gli inverni sono lunghi e scuri a causa l'angolo di rotazione della Terra sul suo asse . L'Antartide è in realtà un continente coperto da una gigantesca lastra di ghiaccio che rimane in tutte le stagioni .
Ghiaccio e precipitazioni

Il grande distesa di ghiaccio trovate ai poli aiuta effettivamente a mantenere le temperature fredde riflettendo l'energia solare nell'atmosfera . Eppure, nonostante il ghiaccio costante , climi cap ghiaccio sono in realtà regioni secche che l'esperienza molto poco precipitazione annuale . Quando le precipitazioni si verifica , il freddo assicurano che sarà la neve , non importa quale mese dell'anno .
Alta quota climi

Polar e anche calotta di ghiaccio condizioni climatiche si trovano anche ad altitudini elevate in catene montuose . Su di Tanzania Kilimangiaro , per esempio , la base ha un clima tropicale , mentre il vertice esperienze di neve e le condizioni polari durante tutto l'anno . I ghiacciai coprono il 10 per cento al 11 per cento della superficie della Terra in qualsiasi punto nel tempo , e secondo l' American Meteorological Society si trovano al di sopra della " linea della neve " su catene montuose , anche nei mesi estivi .

Cambiamenti climatici

climi calotta di ghiaccio sono in realtà ambienti piuttosto fragili , e dati satellitari della NASA dimostra chiaramente che la calotta di ghiaccio al Polo Nord si sta sciogliendo a un ritmo di quasi il 10 per cento per decennio . Record temperature elevate causano la calotta di ghiaccio a sciogliersi , riducendo l'area di ghiaccio riflettente e contribuendo a temperature ancora più calde come la terra assorbe più calore . Gli scienziati della NASA prevedono che in queste condizioni l'Artico potrebbe perdere tutto il suo ghiaccio d'estate in meno di un secolo , cambiando efficacemente il suo clima .