[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali misure Vibrazioni nella Terra
? Vibrazioni del terreno , o onde sismiche , sono più comunemente causata da terremoti . Tuttavia , ci sono numerose altre fonti per queste vibrazioni , compresi vulcani , grandi esplosioni e impatti . Queste vibrazioni sparsi dalla loro fonte , come le onde sismiche e sono valutate da una rete sismografica mondiale di sismometri e accelerometri . Tipi di terreno Vibrazioni

Terremoti energia rilascio sotto forma di vibrazioni del terreno , chiamate onde sismiche . Queste onde si irradiano verso l'esterno in tutte le direzioni . Esistono tre tipi di onde sismiche , o vibrazioni . Il più veloce sono onde di pressione , chiamate onde P . Queste onde sono noti anche come onde di compressione . Più lento di onde P , onde S sono onde verticali e orizzontali che corrono perpendicolarmente alla loro direzione di marcia . Infine , onde di superficie , le vibrazioni in movimento più lento , seguono dietro le onde P e S .
Dispositivi utilizzati per misurare Terra Vibrazioni

Ci sono due tipi di dispositivi utilizzati per misurare le vibrazioni del terreno : sismometri e accelerometri . Gli accelerometri sono utilizzati per registrare vibrazioni molto forti , mentre sismometri sono usati per rilevare vibrazioni deboli . Un sismometro è un sensore utilizzato per rilevare il movimento terra , contenente una massa o pendolo montato su una molla . Quando la terra si muove , il sismografo si muove con esso ; Tuttavia , la massa rimane fermo . Un dispositivo di registrazione , chiamato un sismografo , registra il movimento relativo tra la massa e l'unità , producendo una registrazione del movimento . Sismometri moderni utilizzano circuiti elettronici per misurare la tensione elettrica creata da questo movimento , piuttosto che mezzi meccanici . Questi dispositivi moderni sono in grado di rilevare le vibrazioni piccolo come semidiurno movimenti di marea gravitazionali e le distanze quasi piccolo come spaziatura atomica .
Terra Vibrazione Magnitudo

magnitudine è la misura più comune usato per descrivere la quantità di energia liberata da un terremoto alla fonte . Nel 1935 , Charles F. Richter ha sviluppato un metodo per confrontare le grandezze dei terremoti , dal nome della scala Richter . Questa scala è comunemente indicato come va da zero a 10; Tuttavia , in realtà , è infinito in termini di limite superiore . La scala Richter è una base - 10 , scala logaritmica ; come si aumenta la grandezza di un numero intero , l'ampiezza del moto del suolo ( dimensione della vibrazione ) aumenta di 10 volte e la quantità di energia liberata aumenta di circa 31 volte .
classificazione di terreno Vibrazioni

sulla base della scala Richter , sismologi hanno sviluppato un sistema per classificare le vibrazioni del terreno . Vibrazioni di meno di tre sulla scala Richter sono considerati micro terremoti . Vibrazioni tra tre e 3.9 sono considerati terremoti minori. Vibrazioni tra quattro e 4.9 sono considerati terremoti leggeri . Vibrazioni tra cinque e 5,9 sono considerati terremoti moderati . Vibrazioni tra sei e 6.9 sono considerati forti terremoti . Vibrazioni tra sette e 7.9 sono considerati grandi terremoti . Le vibrazioni oltre otto sono considerati grandi terremoti .
Frequenza di terreno Vibrazioni

Ogni anno , sismometri rilevano circa 1,3 milioni di episodi di vibrazioni del terreno che registrano meno di tre sul Richter scala . In media , ci sono 130.000 terremoti minori, 13.000 terremoti leggeri , 1.319 terremoti moderati , 134 terremoti forti , 17 grandi terremoti e un grande terremoto . Questi numeri rappresentano una media statistica e in un dato anno i numeri effettivi possono variare notevolmente .