[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le cause semidiurno Tides
? Maree sono l'aumento congiunturale e la caduta del livello degli oceani . Essi rappresentano le onde molto a lungo periodo che circondano il globo . Le creste di queste onde rappresentano le alte maree , mentre le depressioni rappresentano basse maree . Maree solari e lunari normalmente si verificano due volte al giorno , e sono quindi chiamati maree semi - giornaliero o semidiurno . La forza di marea che genera primario è l'attrazione gravitazionale tra la Terra , il Sole e la Luna . Legge di gravitazione universale gravitazionale

di Newton afferma che tutti i corpi si attraggono l'un l'altro . Questa attrazione gravitazionale , o forza , è direttamente proporzionale alle masse dei due corpi e inversamente proporzionale al quadrato della loro distanza . Ciò significa che sia la Luna e il Sole esercitano una forza gravitazionale sugli oceani della Terra . Le loro forze creano rigonfiamenti oceanici nel punto sul globo che è più vicino a loro , mentre un altro rigonfiamento viene creato sul lato opposto diretta del globo perché è lì la forza gravitazionale è debole . Oltre a tutti gli altri fattori che modificano , questi rigonfiamenti sono , all'equatore , alta circa 3,3 metri per la luna e alta 1,65 metri per il sole.
Semidiurno Lunar Tides

La terra gira attorno al suo asse una volta ogni 24 ore . Tuttavia, la Luna orbita anche la Terra. Ciò significa che la Terra deve girare un po 'più di catturare fino a nuova posizione della luna. Questo spin in più aggiunge circa 50 minuti per un periodo lunare marea. Pertanto, un determinato luogo si incontrano due rigonfiamenti lunari , o le alte maree , ogni 24 ore e 50 minuti, o una alta marea ogni 12 ore e 25 minuti .

Semidiurno solari Tides

attrazione gravitazionale è inversamente proporzionale al quadrato della distanza , forze di marea sono inversamente proporzionale al cubo della distanza . Ciò significa che per le maree , la distanza è molto più importante di massa. Il sole è di 27 milioni di volte più massiccio della luna. Tuttavia, è anche 390 volte più lontano . Pertanto, la forza di marea generazione del sole si riduce di 59 milioni di volte quella della Luna . Dividendo 27 milioni da 59 milioni , si scopre che la forza totale marea di generazione del Sole è circa la metà di quella della luna. Così , le maree solari sono la metà l'intensità delle maree lunari , ma si verificano ogni 24 ore , oppure una alta marea solare ogni 12 ore . Fattori
Altro Tide - Shaping

mentre la gravità è la forza di marea generazione primaria , ci sono tre fattori principali che possono influenzare le maree semidiurno . La forma del litorale , come baie ed estuari , può amplificare le maree da loro incanalando . La pendenza del litorale ha anche un grande impatto sulle maree . Ad esempio , i margini continentali amplificare le maree , mentre le isole medio-oceaniche in genere hanno maree di tutto l'altezza della base , che è di 3,3 metri . Infine , il vento e le condizioni meteorologiche locali possono amplificare le maree .