[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le cause masse d'aria
? Le masse d'aria sono estremamente grandi masse d'aria che possiedono determinate caratteristiche , a seconda delle condizioni in cui sono stati formati . Sebbene il processo di formazione di una massa d'aria è un relativamente calma , condizioni meteorologiche estreme possono essere creati quando tipi diversi se masse d'aria si scontrano con l'altro . Caratteristiche

Le masse d'aria sono grandi volumi di aria che dispongono di livelli quasi uniformi di temperatura e umidità per tutta una massa individuale . Una massa d'aria copre una vasta area , fino a migliaia di chilometri quadrati . Le caratteristiche esatte di qualsiasi massa d'aria specifico sono determinati dalle condizioni della superficie della zona di Terra che si è formata sopra .
Formazione

Le masse d'aria si formano quando un corpo di aria rimane statica in qualsiasi posizione per un periodo compreso tra tre giorni e una settimana, in particolare se tale posizione sulla superficie terrestre ha caratteristiche geografiche piuttosto consistenti , relativamente piatte . Un ancora , atmosfera stabile contribuisce anche alla formazione di masse d'aria . Le regioni di sopra del quale si forma una massa d'aria sono chiamate regioni di source . Regioni di source ideali includono deserti e oceani . Caratteristiche come catene montuose tendono a rompere la formazione della massa d'aria , impedendo ai corpi di aria di diventare grande come potrebbero altrimenti diventare .
Diversi tipi di masse d'aria

la classificazione di un particolare tipo di massa d'aria si basa sulle condizioni di temperatura e di umidità della regione di source al momento della formazione . Una massa d'aria è classificato come continentale se si è formata su terra o marittima se la massa d'aria si è formata sopra mare e questa parte della classificazione deduce anche il livello di umidità all'interno del corpo di aria . In secondo luogo , le masse d'aria sono classificati come tropicale , equatoriale , artico o polare , a seconda della temperatura e della posizione geografica , in particolare la latitudine della regione di source . La classificazione di una massa d'aria è scritto con una lettera minuscola per descrivere il livello di umidità e una lettera maiuscola per descrivere il livello di temperatura . Ad esempio , cT , o continentale tropicale , massa d'aria contiene aria calda con pochissima umidità .
Frontali

Una volta formate le masse d'aria , possono cambiare posizione come un risultato di essere trasportato dal vento . Quando questo accade , essi possono incontrare un'altra massa d'aria . Quando due masse d'aria con differenti condizioni di temperatura e di umidità si incontrano , le differenze nelle loro condizioni sembra essere amplificato e una anteriore , o zona frontale viene creato . Il termine anteriore deriva dal fronte termine , in cui due lati opposti si incontrano in battaglia durante la guerra . Diversi tipi di fronti in grado di creare una serie di condizioni atmosferiche , a seconda dei tipi di masse d'aria che si incontrano tra di loro , e possono avvertire di alcune condizioni meteorologiche che si stanno avvicinando .