[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali principali Geografia sono nel bioma Taiga
Il bioma taiga si estende in tutto il Nord America e in Eurasia e comprende gran parte dell'Alaska , Canada , Russia e Scandinavia . Taiga è una parola russa che si riferisce a una foresta . La zona è anche chiamata la foresta boreale , e si trova appena sotto il bioma tundra . Le temperature sono o molto freddo o caldo e umido , con inverni rigidi ed estati soffocanti , ma poca o nessuna autunno o in primavera . Le piante e gli animali si sono adattati bene alle dure condizioni . Clima

Le temperature invernali nel bioma taiga generalmente variano tra meno 65 gradi e 30 gradi Fahrenheit . Gran parte del territorio è coperto nel permafrost e il bioma riceve solo circa 50 a 100 giorni senza gelo ogni anno . Circa 15 a 20 centimetri di precipitazioni cade nella taiga ogni anno , ma c'è poco evaporazione così giorni sono spesso umide . Temperature Summertime tipicamente vanno da 20 gradi a circa 70 gradi Fahrenheit , ma le temperature possono oscillare selvaggiamente . Secondo Radford University , " Verkhoyansk , Russia , ha registrato gli estremi di meno 90 & deg ; F e oltre 90 & deg ; F. "

alte pianure

ritiro dei ghiacciai dal l' ultima era glaciale lisciò gran parte della massa terrestre taiga . Alte pianure coprono la maggior parte della zona con alcune catene montuose disseminate in tutto. Gran parte del territorio è paludoso come il terreno tende a trattenere l'acqua da precipitazioni . Sphagnum muschio cresce spesso su vecchie stagni e depressioni , formando paludi . Come i ghiacciai si ritirarono , ma anche scolpito una pletora di laghi, fiumi e torrenti nelle vaste distese aperte che coprono la maggior parte del bioma taiga .
Flora

alte conifere , come abete Douglas , pino , abete bianco e hemlock , crescono abbondantemente nelle fitte foreste del bioma . Alberi decidui non si trovano , tranne per le aree transitorie lungo il bordo meridionale del bioma , dove la taiga lascia il posto a praterie . Le conifere sono adattati al clima freddo della regione da una crescente lungo , aghi verde scuro di trarre pieno vantaggio della breve stagione di crescita , quando gli alberi possono produrre cibo attraverso la fotosintesi . Licheni e muschi moquette pavimento della foresta cespugli e arbusti a radice spazzate dal vento , intervalli aperti .
Fauna

Insetti sono spessi nel umida , calda stagione estiva e uccelli carnivori , quali capinere , migrare verso la taiga per nidificare e mangimi . Seme - mangiatori , come fringuelli e passeri , rimangono tutto l'anno , a meno scorte di cibo diminuiscono e sono costretti a sud in cerca di semi . Onnivori , come corvi e corvi , sono anche tutto l'anno gli abitanti della taiga . Lynx , ghiottoni e linci sono predatori che cercano i conigli con racchette da neve , scoiattoli rossi e arvicole che popolano il bioma . Nel bosco di latifoglie aree, cervi, alci e alci si aggirano tra tremule , betulle e ontani .