[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa succede metropolitana durante un terremoto ?
Le piastre che ricoprono la superficie della Terra sono in continuo movimento a causa di cambiamenti nella roccia fusa in profondità all'interno della Terra . Il tipo di attività che si svolge tra queste placche in movimento può causare terremoti . Meno spesso , l'attività sotterranea che si svolge durante un terremoto è di origine vulcanica . I terremoti si verificano sulla superficie della terra , lontano dal luogo dell'azione , come risultato delle onde sismiche . Tectonic Plates

Lo strato superiore della Terra , conosciuta anche come la crosta , è composto da pezzi giganti di roccia chiamati placche tettoniche . I movimenti all'interno della Terra causate da variazioni di temperatura provocano movimenti graduali in queste tavole . La distanza che si muovono nel corso di un anno può variare da meno di 1 pollice per poco più di 2 1/2 pollici , sia in , uno contro l'altro , una accanto all'altra o distanti . Le piastre sul livello del mare sono noti come placche continentali , e quelle sotto l'oceano sono chiamati placche oceaniche . E ' lungo i confini di questi piatti che di solito si verificano i terremoti .
Confini delle placche

In alcuni luoghi , i bordi delle placche tettoniche sono ruvide e fragili . Se le piastre che stanno spingendo oltre ogni altra rimane bloccata su un bordo ruvido , l'energia viene immagazzinata . Questa energia può costruire per periodi di tempo fino a quando centinaia di anni . L'energia continua a costruire sottoterra fino a quando le piastre sono finalmente in grado di muoversi di nuovo . Questo è più probabile che accada in cui i bordi della piastra sono abbastanza fragili per le parti di roccia per rompere , provocando una scossa improvvisa . A questo punto , l'energia viene rilasciata sottosuolo dal punto di movimento , noto come epicentro , e questa energia viaggia attraverso le rocce circostanti e si fa sentire in superficie come un terremoto . Il novanta per cento dei terremoti si verificano a confini delle placche , o guasti .
Attività vulcanica

Più raramente , i terremoti possono essere causati da attività vulcanica . Quando il magma si muove in una nuova area metropolitana , incontra oggetti che possono fermarlo scorre senza intoppi . I risultati possono essere sentiti come un terremoto . Quando il magma si muove sottoterra , può anche causare roccia per muoversi negli spazi vuoti che una volta erano occupati da magma , ma ora sono stati lasciati alle spalle , come si è spostato su . Quando si verifica questo tipo di attività , i terremoti possono essere sentiti in superficie e possono produrre gravi crepe nella superficie della Terra .
Onde sismiche

L'attività sotterranea di solida roccia e magma può essere sentito sulla superficie terrestre a causa delle onde sismiche . Poiché l'energia potenziale viene rilasciata dall'epicentro del terremoto sotterraneo , viaggia verso l'esterno in tutte le direzioni allo stesso modo in cui appaiono increspature sull'acqua quando un sasso è gettato in esso . L'energia viaggia anche se il materiale in onde sismiche circostanti , e queste onde possono viaggiare attraverso sostanze solide , liquide e gassose , causando loro di vibrare e scuotere che passano attraverso . Alla fine , queste onde raggiungono la superficie , o ipocentro , dove possono essere sentiti dagli esseri umani . La gravità dell'impatto sulla superficie terrestre dipende dalla natura del materiale che le onde sismiche viaggiano attraverso , la quantità di movimento sotterraneo e la quantità di energia potenziale che è stato rilasciato .