[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Informazioni sulla Limoges Porcelain
L'unica fonte di porcellana era una volta la Cina . Poiché il costo delle merci importate rosa , i paesi europei hanno cominciato a cercare fonti alternative per la ceramica . I primi articoli nativi erano pasta morbida e sono stati sparati a temperature estremamente elevate . Non è stato fino alla fine del 18 ° secolo che una scoperta è stata fatta in Francia, che ha permesso pasta di porcellana dura da produrre sul continente europeo . Questo porcellana divenne noto come porcellana di Limoges . Storia

Nel 1765 , il caolino è stato scoperto a San Yrieix , appena a sud di Limoges . Questo raffinato argilla bianca è la base di porcellana fine e si pensava esistere solo in Cina . Limoges era già la casa di ceramisti e artigiani . La città era famosa per i suoi prodotti di terracotta per qualche tempo . La prima porcellana prodotta ci è stato commissionato dal re Luigi XVI e Limoges divenne un ramo della produzione reale .
Geografia

La città di Limoges si trova nella provincia Limousin della Francia , a circa 160 miglia a sud di Parigi . Questa zona era maturo per il settore della porcellana per diversi motivi . Primo , e più importante , è stata giacimenti di caolino della zona . Questa risorsa naturale rara ha dato un vantaggio rispetto ad altre aree che avrebbero dovuto importare il prezioso materiale che si trova naturalmente depositato presso St. Yrieix . Inoltre , Limoges aveva grandi aree boschive nelle vicinanze che ha fornito le risorse di legno necessarie per alimentare i forni di porcellana. Infine , la zona era povera , suolo fertile . Questo deficit nella terra fatta agricoltura uno stile di vita difficile . Molti lavoratori nella zona erano quindi disposti a lasciare il settore agricolo per andare a lavorare nelle fabbriche costruite per la creazione di porcellana .
Crescita

Dopo l'istituzione della prima produzione reale , il settore della porcellana di Limoges ha continuato a crescere ed è diventato in gran parte privatizzata . Nel 1819 , quattro fabbriche erano state costruite e questo numero era più che raddoppiato cinque anni più tardi . Nel 1828 , il settore della porcellana di Limoges è stato detto di assumere più di 800 lavoratori ed è stata la seconda più grande industria della zona. Nel 1861 , vi erano 27 fabbriche , che impiegano oltre 3.000 addetti . Da questo momento , la maggior parte delle fabbriche di Limoges erano passati dal legno al carbone come fonte di energia per i loro forni .
Produzione

C'erano più passaggi nella produzione di porcellana di Limoges . In primo luogo, i lavoratori estratti caolino da terra e trasportati in un mulino o raffineria . È stato quindi essiccato e pulito per assicurare che era puro . I lavoratori a terra lungo il caolino in modo che aveva una consistenza liscia ed era abbastanza bene per passare attraverso uno schermo di seta. Argilla umida o pastosa è stato poi formato in palline e portato le fabbriche di porcellana . In fabbrica , l'argilla veniva impastata e picchiato per eliminare sacche di aria e poi modellato . L'argilla forma stato poi cotto in un forno a bassa temperatura . E ' poi passato attraverso una singola serie di vetrate , dipinti e refirings a fornire con l'aspetto decorativo finale desiderato .

Tipi

una serie di prodotti sono state fatte da Limoges porcellane , tra cui piatti da portata , servizio cena , brocche, brocche , pezzi decorativi , abbellimenti e tabacchiere . Questi tabacchiere , chiamati " Tabatiere " in Francia , è diventato estremamente popolare . Essi sono stati decorati da una serie di grandi artisti e sono state incernierate in ottone . Oggi, sono molto ambiti oggetti da collezione .