[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali Rocks comunemente contengono depositi di petrolio
? Forme petrolio come materia organica è messo sotto pressione estrema sotto strati di schiacciamento terra . Come si comprime , la materia si rompe e si trasforma in kerogene . Kerogene è una sostanza cerosa scuro che si rompe di nuovo giù a uno di petrolio o gas naturale . Si impiegano grandi quantità di materia organica per creare depositi di petrolio , quindi il tipo di roccia si forma nella caratteristica di questo tipo di ambiente . Luoghi con alte concentrazioni di vita, come gli oceani e paludi , sono suscettibili di formare depositi di petrolio dopo centinaia di migliaia di anni . Sedimentaria

Perché roccia sedimentaria a formare , ci vogliono le circostanze specifiche e un sacco di tempo . La sostanza organica cade sul fondo di un fondale e si deposita, poi è rapidamente coperto da un altro strato di materia . La questione potrebbe essere plancton , piante e altri organismi che muoiono e si depositano sul fondo del mare . Dopo anni di accumulo e la pressione sulla parte superiore di questi strati formano in pietra . Tutta la pietra che si forma in questo modo si chiama sedimentaria . La sua granulometria e composizione sono ciò che determina quale tipo di roccia sedimentaria che è. Oil si trova in grana fine pietra sedimentaria .
Shale

Shale è la pietra più comune contenente suolo . Si tratta di una roccia sedimentaria a grana molto fine . " Argillite petrolifera " è un termine applicato a qualsiasi roccia sedimentaria contenente bituminosi ( idrocarburi misti ) i materiali . Questa pietra è composto da particelle minerali limo dimensioni. Si accumulano in strati che possono essere viste come si rompono lontano dalla roccia . Shale può essere giallo al rosso o nero a seconda della sua composizione . Scisti che sono ricchi di materia organica e in grado di contenere l'olio sono neri a causa dei depositi organici pesanti all'interno .
Siltstone

Il Borden Siltstone Delta nel sud-ovest Illinois è un deposito di ricchi rocce sedimentarie organiche contenenti piscine di petrolio . Siltite , calcare e arenaria sono i principali tipi di pietra sedimentaria in questo settore , secondo il Dipartimento dell'Illinois di registrazione e l'istruzione . Grani siltite sono leggermente più grandi di scisto e granulosa al tatto . A differenza di scisto , siltiti non rompere it strati . Il Borden dotato di pozzi di petrolio in grigio dolomite siltite sulla cima di un letto di calcare con alcuni depositi di arenaria intervallati .
Tar Sands

Le sabbie o sabbie bituminose formano quando olio extra pesante si accumula in una pietra porosa . Secondo il JRank Science Encyclopedia , oli extra pesanti contengono alti livelli di resine e asfalteni ( componenti di idrocarburi ) . Per questo motivo essi devono essere estratti in modi diversi rispetto greggio regolare . Extra oli pesanti si accumulano nel porosa roccia sedimentaria come arenaria e fango indurito . Questo tipo di olio è molto viscoso e deve essere estratta in forma di roccia e poi estratto attraverso trattamenti termici e chimici . Questo tipo di estrazione del petrolio crea più emissioni di carbonio rispetto tradizionale di raffinazione del petrolio .