[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Biologia di un olio di palma
Questa pianta versatile cresce nelle zone tropicali bassi. E 'originaria della Guinea dell'Africa occidentale , ma ora viene coltivato nelle zone tropicali di Asia, Africa e Sud America . Oggi Malesia e Indonesia producono circa il 85 per cento del raccolto mondiale di palme da olio ; il restante 15 per cento sono coltivati ​​in Thailandia , Nigeria e Colombia. Quando si sa di più su questa pianta stupefacente si capisce perché è uno degli alberi più utili . Biologia

Il bellissimo olio di palma può crescere fino a 65 metri di altezza (20 metri) . Ha scure foglie pennate verdi che raggiungono lunghezze fino a 16 piedi (5 metri) . L'albero produce sia fiori maschili e femminili che crescono a grappoli densi , i singoli fiori essendo piccola con tre sepali e tre petali . L'albero produce un viola , frutto scuro quasi nero che si trasforma di colore rossastro con la maturazione . Il frutto ha un unico seme - la mandorla o il kernel - circondato da uno strato esterno di carne -like. La frutta cresce in grappoli di peso fino a 110 £ (50 kg) . Sia il kernel e la polpa del frutto producono oli abbondanti .
Vita

Quando il giovane , il fusto dell'albero è ruvida . Come la pianta matura il gambo o tronco diventa liscia , anche se sembra spesso agitato dalle cicatrici lasciate dalle foglie che muoiono e cadono lontano . Nel punto centrale della vita della albero le foglie crescono quasi orizzontalmente . L' olio di palma vive circa 50 anni , ma dopo il 20 a 25 anni l'albero diventa troppo alto per fare la raccolta pratico .
Usi

L'albero di palma da olio viene coltivato per una miriade di usi . Può essere utilizzato come pianta decorativa o per produrre grandi quantità di olio . Quando l'estrazione dell'olio , due prodotti sono fatti - l'olio stesso e il kernel "torta ". Questa torta può essere utilizzata nei mangimi per il bestiame , mentre l' olio è usato in una lista quasi infinita di applicazioni : mescolato in olio vegetale , grassi , margarine , saponi , acidi grassi, esteri grassi , alcool grasso , detergenti , vernici , gomma e inchiostro . E più recentemente la palma da olio è usato come biocarburante e perché è così ricca di tocoferoli e tocotrienoli può essere utilizzato per la supplementazione di vitamina E . E 'anche una delle più ricche fonti naturali di beta - carotene . Vantaggi
Salute

Con così tante persone diventando sempre più attenti alla salute , è bene sapere che l'olio di palma è in realtà un prodotto sano . Ha un rapporto 1:1 di grassi saturi e insaturi , ed è tra le fonti ricchezze di beta carotene . Si tratta di una fonte naturale di antiossidanti tocoferolo e tocotrienoli - il nome di "chimico" per la vitamina E. La vitamina E protegge le cellule dall'invecchiamento , aiuta a prevenire l'arteriosclerosi - l'indurimento delle arterie - e protegge il corpo dal cancro e di altre malattie quali come Alzheimer .