[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di cose le praterie del Nord - Ecosystem
Circa un quarto della superficie terrestre è coperta nelle praterie , che , come suggerisce il nome , sono le regioni in cui le erbe sono la vita della pianta dominante. Ci sono due tipi di praterie : tropicali e temperate . Questi ultimi hanno stagioni più distinte . Le praterie sono descritti come un bioma transitorio perché sono generalmente situati tra boschi e deserti . Distribuzione

praterie temperate si verificano a nord del Tropico del Cancro ea sud del Tropico del Capricorno in tutti i continenti , ad eccezione dell'Antartide . In Europa e in Asia , praterie temperate sono chiamati steppe ; in Nord America e Sud America, essi sono noti come praterie e pampas , rispettivamente. . Le praterie temperate del Sud Africa sono indicati come veldts
Clima

del Nord praterie media tra i 10 ei 30 centimetri di pioggia all'anno - non abbastanza per una foresta a crescere , ma non aridi sufficiente per un deserto per formare . A differenza praterie tropicali , che sono caldo tutto l'anno , praterie temperate esperienza estati calde e inverni molto freddi . L'ex inaugurare la stagione di crescita , mentre il secondo segno la stagione dormiente durante il quale non erbe crescono . In estate , le temperature possono salire fino a 100 gradi Fahrenheit . I più duri inverni praterie sono quelle delle steppe eurasiatiche e le praterie del nord-ovest del Nord America , dove le temperature possono precipitare a -40 gradi Fahrenheit .
Suolo

praterie temperate vantano alcuni dei terreni più profondi e fertili del mondo, che li ha resi molto favorevole all'agricoltura . Tra i ricchi di nutrienti più sono le praterie orientali del Nord America , le steppe dell'Ucraina e della Russia e le pampas del Sud America . La fertilità delle praterie temperate è dovuto in parte alla presenza di profonde radici dell'erba che, se decaduto , nutrire la vegetazione di vita e contribuire a tenere il suolo insieme .
Flora

Una combinazione di clima , al pascolo da grandi mammiferi e gli incendi - naturali e causati dall'uomo - limitano la crescita di alberi e arbusti nelle praterie . L'altezza di erbe dipende dalla quantità di pioggia la regione riceve . Praterie hanno generalmente le erbe alte , che possono crescere alto più di cinque metri . Steppe tende ad avere le erbe più brevi . Esempi di erbe presenti in questo bioma includono needlegrass viola , loglio , blu grama , coda di volpe e bufali erba. Wildflowers pascolo tipici includono astri , stelle ardenti , indaco selvatico , trifoglio e girasoli .
Fauna

praterie più temperate sono a casa per il pascolo degli animali ungulati . Questi includono il pronghorn e bisonte delle praterie del Nord America ; le zebre, gazzelle e rinoceronti dei veldts africani; Pampas del Sud America cervi ; e il cavallo di Przewalski in pericolo e antilopi Saiga dell'Eurasia . Anche comuni sono roditori che scavano , come roditori , tassi e cani della prateria , che si verificano in Nord America , e il viscacha pampas -dimora .

Tra i predatori che popolano le praterie sono il coyote , che si trova in Nord America , e il lupo dalla criniera del Sud America . Inoltre , praterie supportano una varietà di serpenti e uccelli come pernici , allodole , quaglie e rapaci , tra cui falchi e gufi . Pampas sudamericane sono a casa anche il nandù comune , un endemico , uccello incapace di volare .