[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Una breve descrizione di ossigeno
ossigeno , un gas incolore , inodore e insapore , riduce il processo di invecchiamento delle cellule umane . Tutta la vita sulla Terra ha bisogno di ossigeno per la sopravvivenza . In effetti , gli esseri umani respirano ossigeno dentro e fuori 16 volte al minuto in media. Si è riprodotto dalle piante durante la fotosintesi . A loro volta , gli esseri umani respirare anidride carbonica , qualcosa le piante hanno bisogno per sopravvivere . Proporzioni

conti ossigeno per circa il 21 per cento dell'atmosfera della Terra. Il gas e suoi composti rappresentano il 49,2 per cento della crosta terrestre . Il corpo umano è costituito da circa il 65 per cento di ossigeno ; 90 percento di acqua è costituito da gas . L'ossigeno è un componente di migliaia di composti organici . Gli scienziati possono separare l'ossigeno dall'acqua per elettrolisi , o con l'aggiunta di manganese ( IV ) ossido , ma la sua origine è da un luogo , piante .
Bisogno umano

Quando abbiamo inalare , milioni di piccole sacche d'aria nei nostri polmoni chiamati gonfiare alveoli . Il sangue nei pressi delle sacche sono arricchiti con l'aria e distribuito in tutto il corpo attraverso i capillari . I globuli rossi portano l'ossigeno in ogni parte del corpo , fornendo gli organi con il gas vitale . Allo stesso tempo , vene assorbono l'anidride carbonica ( CO2) che viene prodotto dal processo digestivo . CO2 viene poi rilasciato fuori degli alveoli , attraverso i polmoni e in aria .
Sottoalimentazione

Alcune persone sviluppano l'asma da inquinamento , come ad esempio lo smog , ozono , fumi e nebbie industriali , poiché questi elementi riducono la quantità di ossigeno nell'aria , creando problemi respiratori per alcuni. Ciò si traduce in stanchezza , mal di testa , apatia e stanchezza . Questo diventa un problema maggiore come persone di età . Quando una persona è compreso tra i 20 ei 30 anni , la sua capacità polmonare è di 5,6 litri , ma dopo 70 anni , il massimo è di 2,8 litri .
Uso commerciale

Tutti piante e gli animali si affidano a ossigeno per la sopravvivenza . E ' anche necessario per ogni tipo di combustione . L'ossigeno è più comunemente usato commercialmente per l'ossigenazione altiforni siderurgici . Il gas è usato per fare gas di sintesi per l'ammoniaca e metanolo , ossido di etilene e saldatura ossiacetilenica e metalli affettare . L'ossigeno viene introdotto meccanicamente alle aree di lavoro soggette a polvere , l'odore e la sporcizia , come ad esempio nei cantieri e nei locali notturni .