[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Ragioni economiche per salvare le specie in pericolo d'estinzione
Specie si estinguono a una velocità compresa tra 1.000 e 10.000 volte più velocemente di quanto farebbero naturalmente , secondo l'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura . Nel 2010 , le Nazioni Unite hanno dichiarato che era più economicamente importante per frenare la distruzione del mondo naturale che per affrontare il cambiamento climatico . Creare e mantenere una rete globale di aree protette in tutto il mondo costerebbe 45 miliardi dollari all'anno , riporta il sito del Guardian . I benefici ottenuti da preservare la ricchezza di specie all'interno di queste zone , tuttavia , sono compresi tra i $ 4 e 5.000 miliardi dollari all'anno. Turismo

Mentre il mondo naturale scompare , ciò che rimane diventa prezioso in termini di turismo . Ecoturismo porta soldi in una zona così come fornisce posti di lavoro locali . Il sito web Reuters afferma che un ettaro di intatta barriera corallina può valere fino a $ 1 milione all'anno per il turismo . Molti dei siti di ecoturismo più popolari del mondo , come le foreste del Costa Rica e Kerala in India , sono la patria di una grande varietà di specie minacciate di estinzione .
Medicina

industria farmaceutica è un grande business . Molte aziende si affidano a natura per fornire gli ingredienti per i loro farmaci fare soldi. Ad esempio , il farmaco artemisinina malaria è stato sviluppato dal dolce assenzio . Il sito Reuters ritiene che l'albero tasso del Pacifico e la pervinca del Madagascar hanno entrambi fornito trattamenti contro il cancro . Artificialmente la sintesi di queste combinazioni naturali di sostanze chimiche costerebbe sensibilmente più soldi di protezione ecologicamente habitat diversi .

Biomimetismo

aziende possono fare soldi replicando i disegni della natura nella loro prodotti . L' esempio più famoso è l'invenzione di Velcro dopo un inventore svizzero nel 1940 ha notato sbavature vegetali attaccati al pelo del suo cane . Il punto di iniezione di una zanzara è stato usato come ispirazione per aghi ipodermici sviluppati dalla Terumo Corporation , mentre la capacità autopulente della pianta di loto ha portato allo sviluppo di prodotti vernicianti autopulenti dalla Sto Corporation . In futuro , gli sviluppi nella progettazione sottomarini possono essere influenzati dalla capacità della tartaruga liuto ad immergersi più profondo di altre tartarughe .

Gas serra

foreste pluviali tropicali contengono quasi un quarto di tutto il carbonio nella nostra biosfera terrestre , dice il Pulitzer center, Tuttavia , molti dei paesi con il restante , foreste intatte sono anche più poveri del mondo . La registrazione è solo uno dei tanti modi distruttivi paesi cercano di fare le loro risorse pagano . Dal momento che l'accordo di Copenaghen è stato concordato a negoziati sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite nel 2009 , alcuni paesi poveri che preservano le foreste possono ricevere crediti di carbonio che possono essere venduti per denaro sul mercato globale del carbonio .