[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Nei cicli sono molecole passati in giro di nuovo e Sempre all'interno della biosfera ?
Cicli che si muovono le molecole in tutto il mondo e nelle cose viventi più e più volte sono chiamati cicli biogeochimici . Solo atomi che possono esistere , sia come elementi costitutivi degli organismi viventi e della materia non vivente , sono parte di questi cicli . Sebbene cicli biogeochimici sono autosufficienti , le modifiche all'ambiente , come la deforestazione o combustione di combustibili fossili , possono sconvolgere il loro equilibrio delicato . Sconvolgere l'equilibrio di questi cicli può provocare il riscaldamento globale . Il ciclo dell'azoto
azoto è un componente chiave di DNA e proteine ​​.

Molecole di azoto , N2 , sono importanti sia per vivere e materia inanimata . Atmosfera terrestre è composta da 80 percento N2 . Tuttavia, l'azoto si trova nel suolo e nell'acqua , perché le cose quando viventi muoiono , e l'azoto viene rilasciata durante la decomposizione . Azoto nell'aria è suddiviso in azoto utilizzabile da batteri o incendi , e piante prendere l' azoto dal suolo o l' aria per mantenere il loro funzionamento . A sua volta, gli animali mangiano le piante per ottenere il loro fabbisogno di azoto .
Il ciclo del carbonio
Tutte le piante e gli animali sono a base di carbonio .

Ciclo di molecole di carbonio attraverso la terra soprattutto attraverso la respirazione . Le piante assorbono anidride carbonica , CO2 , durante il processo di respirazione e separare il carbonio dall'ossigeno durante la fotosintesi . Il carbonio viene utilizzata per aiutare a costruire il tessuto delle piante . Il carbonio viene rifornito in atmosfera dal prodotto di scarto della respirazione umana sotto forma di CO2 . Quando le cose viventi muoiono , il carbonio viene assorbito nella terra come si decompongono . Acqua riceve anche carbonio direttamente dall'aria quando gli atomi di carbonio si dissolvono in acqua e dalla decomposizione di materia marino . E 'utilizzato da vita marina per costruire il tessuto e conchiglie .
Il ciclo Oxygen
Cascate forniscono un sacco di acqua di superficie esposta.

Il ciclo di ossigeno funziona molto come il ciclo del carbonio in molecole di ossigeno che si attivano la respirazione . Le piante rilasciano O2 come prodotto di scarto della loro respirazione e animali prendono durante il loro processo di respirazione . Ossigeno entra acqua solitamente essendo direttamente disciolto in esso dall'aria . Quando l'acqua ha una grande superficie esposta all'aria , come quando si muove su rocce e crea rapide , più ossigeno può essere disciolto in acqua .
Ciclo idrologico
nubi sono condensati vapore acqueo .

Il idrologico , o l'acqua , il ciclo si muove l'acqua , le molecole di H2O , attraverso il pianeta . L'acqua evapora dai piedi fonti d'acqua e viene tirato in aria . Le molecole vengono poi trasportati dal vento , passando da sistemi ad alta energia in sistemi a basso consumo energetico in cui l'acqua viene rilasciato sotto forma di precipitazioni . L'acqua che colpisce il suolo viene assorbita dal suolo e utilizzato da piante , mentre l'acqua che si raccoglie in serbatoi può essere consumato da vita animale .