[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché sono gli squali balena importanti per il nostro ecosistema ?
Lo squalo balena è il pesce più grande del mondo e può essere lungo più di 40 metri . Si trovano nei mari caldi di tutto il mondo . Sono una specie docile che si nutre di plancton e di altre creature minuscole marine . Gli scienziati non sono esattamente certo che cosa accadrebbe se si sono estinti . Descrizione

squali balena hanno semplificato corpi , appiattito teste , grandi branchie e una bocca larga vicino alla parte anteriore del muso . La loro pelle varia tra il grigio e il marrone e presenta macchie bianche e strisce di colore a scacchiera -like. I loro stomaci sono di colore bianco . Le due pinne dorsali sono situate vicino alla parte posteriore di un corpo lungo che termina in pinna caudale o coda divisa in due lobi .
Distribuzione e habitat

squali balena preferiscono caldo acqua tra 68.9 gradi e 86 gradi Fahrenheit . Si trovano nella maggior parte dei mari temperati tropicali e caldi del mondo , tranne il Mediterraneo . Si trovano nell'Oceano Pacifico dal Cile alla California , dal Giappone all'Australia e al largo delle coste delle Hawaii . In Atlantico , si trovano da New York al Brasile e dal Golfo di Guinea al Senegal , Africa. Nella regione dell'Oceano Indiano , si trovano dal Mar Rosso al Golfo Persico .
Alimentazione

Anche se sono il più grande pesce del mondo , squali balena si nutrono di piccoli animali e piante , tra cui plancton , piccoli crostacei , tonno e calamari . Un filtro squalo balena si nutre aprendo la sua bocca , spingendo le sue fauci e succhiare in acqua. Lo squalo balena poi chiude la bocca e lascia passare l'acqua attraverso le branchie . Tra aprendo la sua bocca e aprendo le sue branchie , minuscoli animali sono intrappolati dalla struttura setaccio -come formata dalle squame simili a denti in bocca chiamati dentelli .
Alimenti Web

squali sono predatori di alto livello, o di predatori che non hanno altri predatori dei loro propri . Gli scienziati hanno osservato che quando i predatori di livello superiore sono persi da un ecosistema , la popolazione di animali che preda di predatori si gonfia rapidamente. La popolazione a volte diventa così grande che gli animali preda appena mangiano il loro approvvigionamento alimentare . E 'molto difficile per condurre una ricerca sul ruolo dello squalo nell'ecosistema così gli scienziati non sono sicuri di cosa accadrebbe se gli squali si sono estinti . Tuttavia, gli scienziati teorizzano che se il grande bianco si estinse ci potrebbe essere un aumento di foche , leoni marini e piccole balene . Se lo squalo balena si estingue , ci potrebbe essere un aumento di plancton . Tuttavia , plancton sono anche mangiati da diverse specie di balene .