[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le onde più grandi nella storia
ondate massicce possono sorgere dal mare e spazzare il litorale , lavando via le case , palazzi e persone , come devastare e devastazione. Fortunatamente , alcune onde gigantesche mai raggiungere la riva , anche se possono formare in una varietà di modi e sono spesso il risultato di intense tempeste , uragani e terremoti , tsunami causano . Lituya Bay Onda

Distruggere una piccola cittadina dell'Alaska , l'onda che travolse Lituya Bay il 9 luglio 1958 è stato il più grande nella storia moderna . L'onda ha distrutto la vegetazione più in alto 1.700 piedi fino ai lati della baia . L'onda è stato causato da una frana nella baia che era il risultato di un terremoto e dopo aver percorso sette miglia era ancora alto più di 100 metri . La pioggia e le acque profonde che circonda la baia contribuito alla dimensione dell'onda e milioni di alberi sono stati sradicati come spazzato sulla terra .
RRS Discovery Waves

Una serie di onde che maltrattate RRS Discovery è la più grande registrata dagli strumenti scientifici in mare aperto. Nel 2006 , gli scienziati National Oceanography Center della Gran Bretagna hanno registrato 98 piedi onde alte che preso a pugni la loro barca per 12 ore al largo della costa della Scozia . Prima l'incidente , gli scienziati credevano ondate di tali dimensioni non si verificano in gruppi e richieste estremamente forte vento . Tuttavia , i venti relativamente miti che si verificano durante una lunga tempesta montata acque nella frenesia necessaria per creare tali onde .
Uragano Ivan Onda

Una massiccia ondata off la costa del Messico è uno dei più grandi mai registrati , in piedi dieci piani di altezza , secondo il Times di Londra . Nel 2004 , l'uragano Ivan ruggì attraverso il Golfo del Messico , strappare Alabama meridionale con 108 venti di mph . La tempesta ha anche provocato un enorme ondata che ha raggiunto 91 metri di altezza , con alcuni studi che suggeriscono l'onda potrebbe aver raggiunto un picco a 131 metri prima che potesse essere correttamente misurata .
Giapponese Tsunami

le onde che decimarono nord del Giappone nel 2011 tsunami erano alcuni dei più grandi della storia , secondo USA Today . Causato da un terremoto sottomarino che ha misurato 9.0 sulla scala Richter , lo tsunami ha creato onde che hanno raggiunto più di 100 metri di altezza hanno spinto la loro strada attraverso il terreno accidentato città e villaggi circostanti . Le onde hanno raggiunto fino a sei miglia dalla costa e ucciso migliaia di persone in una delle più grandi tragedie del Giappone .