[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i due giganti Dominando Vulcanici negli Stati Uniti ?
Identificazione dei vulcani più imponenti degli Stati Uniti dipende da come si misura la loro altezza . La prima opzione sarebbe basata su un'altezza di un vulcano sul livello del mare . Tuttavia, ci sono molti vulcani su placche oceaniche che devono essere considerati in termini di altezza assoluta dal fondo del mare . Di conseguenza , i due vulcani più alti negli Stati Uniti , in termini di altezza sul livello del mare , sono il Monte Bona e il Monte Blackburn , mentre i due vulcani più alti negli Stati Uniti , in termini di altezza assoluta , sono Mauna Loa e Mauna Kea . Mount Bona

Monte Bona , che si trova nelle montagne St. Elias in Alaska orientale , è il vulcano più alto negli Stati Uniti in termini di altezza sul livello del mare . Il composito , o strato , il vulcano sorge a 16.420 piedi. Ultima eruzione del Monte Bona , intorno al 800 dC , fu una delle più grandi eruzioni esplosive in Nord America durante gli ultimi 2000 anni . Questo vulcano si trova in una zona di subduzione , dove la placca del Pacifico è costretto sotto la piastra del Nord America .
Mount Blackburn

Monte Blackburn , che si trova a nord-ovest del Monte Bona nelle montagne Wrangell dell'Alaska orientale , è il secondo vulcano più alto negli Stati Uniti in termini di altezza sul livello del mare . Mount Blackburn sorge 16.390 metri, con un volume di 250 miglia cubiche . Questo vulcano è stimato in cinque milioni di anni , senza alcuna attività nel corso degli ultimi 3,4-4.200.000 anni. Questo vulcano si trova nel campo vulcanico Wrangell , un campo di lava basaltica 4.000 miglia quadrate . Mentre si trova in una zona di subduzione , il Monte Blackburn e gli altri vulcani Wrangell sono vulcani a scudo . Questo può essere il risultato di un hotspot che rappresenterebbe per il fluido di lava della zona scorre negli ultimi 26 milioni anni , a differenza del più spessa , la lava più esplosivo dei vicini vulcani St. Elias .

Mauna Loa

delle Hawaii Mauna Loa , Hawaii per " Long Mountain ", è il più grande vulcano del mondo e il secondo più alto . Mentre solo 13.677 piedi sopra il livello del mare , l'imponente vulcano a scudo sorge 31.677 in altezza totale dal fondo del mare . Mauna Loa si estende su una superficie di 2.035 chilometri quadrati , più della metà dell'isola di Hawaii , e ha un volume totale di 19.000 chilometri cubi. Il vulcano si crede di essere 700.000 ad un milione di anni ed è , al momento della pubblicazione , eruttato lava basaltica flussi in 33 occasioni dal 1843 .
Mauna Kea

vulcano Mauna Kea delle Hawaii , Hawaiian per " Montagna Bianca ", è il vulcano più alto del mondo . Grazie ai suoi coni di scorie sulla vetta , questo vulcano a scudo è 119 metri più alto di Mauna Loa . Questo vulcano sorge a 13.796 piedi sopra il livello del mare , con un'altezza assoluta di 31.796 piedi sopra il fondo del mare. Mauna Kea si estende su una superficie di 920 chilometri quadrati , con un volume totale di 7.200 miglia cubiche . Il vulcano è di circa un milione di anni . Mauna Kea è attualmente in sospeso , con la sua ultima eruzione si verifica intorno a 4500 anni fa .