[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fondamenti di Galvanotecnica
Galvanotecnica è un processo che copre un oggetto metallico con un sottile strato di un altro metallo . Motivi per galvanoplastica includono fornire uno strato protettivo , cambiando l'aspetto dell'oggetto o modifica le proprietà fisiche o chimiche della superficie dell'oggetto in qualche modo. Scienziato italiano Luigi V. Brugnatelli inventato elettrolitica moderna nel 1805 , sulla base dei lavori di Alessandro Volta , che ha inventato la prima batteria . L'Apparato Galvanotecnica

L'oggetto e il metallo galvanica sono sospesi in un bagno chimico , di solito un composto metallico disciolto in acqua . Ad esempio, se si dispone di un oggetto d'acciaio che si desidera cappotto con rame, poi si usa un pezzo di rame puro e sospendere tale insieme l'oggetto in una soluzione di solfato di rame .

Un filo è attaccato al pezzo di rame e un altro filo è attaccato all'oggetto acciaio . A differenza di potenziale viene poi applicato tra i due fili , di solito allegandoli ad una batteria .
Come Galvanotecnica Opere

In questo esempio , la corrente elettrica fluisce dalla batteria attraverso i fili e attraverso il rame . Il rame è elettricamente positivo , e viene chiamato un anodo . Crea ioni rame positivi , che sono attratti l'oggetto carico negativamente , che è chiamato un catodo . Gli ioni rame si legano alla superficie dell'oggetto metallico e formano uno strato sulla sua intera superficie.

Nel corso di questo processo , la massa del pezzo di rame e diminuisce la massa di rame sulla superficie del aumenta oggetto metallico .
Il sciopero

Lo sciopero è un sottile strato iniziale creata usando l'alta corrente e una vasca bassa concentrazione di ioni . Lo scopo dello sciopero è quello di creare un primo strato su cui strati successivi possono allegare facilmente . Il processo di sciopero è molto lenta , così dopo il colpo iniziale metodi più efficienti vengono utilizzati per continuare il processo di placcatura e fissare gli strati successivi.