[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cose che influenzano fotosintesi nell'Oceano
Ocean fotosintesi è fondamentale per la continuazione della vita sulla terra . La fotosintesi è il processo di conversione di acqua , anidride carbonica e nutrienti in cibo per le piante . Tutte le piante verdi impegnarsi nella fotosintesi . Fitoplancton e altre piante nell'oceano eseguire quanto fotosintesi come tutte le piante terrestri sulla terra , e svolgono un ruolo importante nella regolazione del clima planetario , secondo il sito web Ocean World . Luce solare

luce solare è la fonte di energia per il processo di fotosintesi . Fintanto che l'energia solare non è così intenso che uccide il fitoplancton , più luce solare uguale più fotosintesi , secondo un articolo di John H. Ryther per la Società Americana di Limnologia e Oceanograpy . Oceani equatoriali sono i siti di più fotosintesi oltre gli oceani si trovano molto più a nord o sud perché ricevono la luce solare più intensa tutto l'anno. La maggior parte fotosintesi si verifica nei primi pochi metri del mare , perché la luce solare sta rapidamente filtrato in acqua salmastra dell'oceano , ed è assente in profondità inferiori .
Temperatura

Insieme con la luce del sole , la temperatura è un fattore di produzione fotosintetica , orticoltore Erv Evans ha scritto per la North Carolina State University . Piante diventano meno attivi come la temperatura scende , e al di sotto di una certa temperatura diventeranno dormiente e morire . Al contrario, se le temperature salgono troppo alta, questo avrà un effetto negativo sulla fotosintesi della pianta. Una temperatura ottimale deve essere mantenuta per le esigenze di particolari piante e fitoplancton che si sono evoluti per funzionare in alcuni ecosistemi .
Specie

Alcune specie di processo più luce solare rispetto ad altri. La stragrande maggioranza della fotosintesi negli oceani è realizzata da specie vegetali microscopici conosciuto come il fitoplancton , il sito afferma in diretta Science . In assenza di questi organismi , ci sono poche specie negli oceani che svolgere la loro funzione . Esiste inquinamento
Inquinamento

Ocean in molte forme , alcune delle quali tossiche e localizzati , altri sparsi in tutta oceani , ma tutti degradare le funzioni del mare da cui dipende tutta la vita , secondo il sito web Marine Insight . Fuoriuscite di petrolio, emissioni tossiche , rifiuti di plastica e scarichi agricoli tutti si combinano per avere un impatto sui livelli di fotosintesi che si stanno verificando negli oceani . In alcuni casi , come ad esempio le emissioni di acque reflue in costiera ecosistemi oceanici , sostanze nutrienti per il fitoplancton diventano eccessivi , causando fioriture algali che bloccano la luce del sole da profondità inferiori e interrompono catene alimentari . In altri casi , le tossine uccidono tutto ciò che in una determinata zona , lasciando zone morte negli oceani in cui non la fotosintesi o di altre funzioni vitali si verificano .