[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fatti su abiotici acqua dolce Biomes
biomi d'acqua dolce sono caratterizzati da basso contenuto di sale delle acque e sono prevalentemente trovano intorno a laghi , stagni e fiumi . I fattori abiotici sono gli aspetti non- viventi del bioma che influenzano gli organismi viventi , come le piante e gli animali . Sono necessarie condizioni abiotiche favorevoli a mantenere un bioma e permettere gli organismi viventi di prosperare e riprodursi . Luce solare

luce solare è un importante fattore abiotico in ogni bioma , ma colpisce ciascuno in modo individuale . In un bioma acqua dolce l'aspetto del sole colpisce l'assorbimento della luce . Durante il giorno quando il sole è all'altezza esso , più luce viene assorbita dall'acqua . Di notte è vero il contrario . La presenza di nuvolosità colpisce l'intensità della luce solare in grado di raggiungere l'acqua e diminuisce la lunghezza del tempo l'acqua deve assorbire la luce solare . Alcune specie di piante d'acqua dolce si basano su una specifica quantità di luce solare al giorno per la fotosintesi , così variazioni di luce solare influenzano il quale le piante sono in grado di sopravvivere .
Oxygen

se l'acqua si muove , o ancora , colpisce gli organismi del bioma . Può particolarmente influenzare la quantità di ossigeno disponibile per gli organismi viventi . La concentrazione di ossigeno in acqua determina quale specie può sopravvivere in esso come animali affidano a ossigeno per la respirazione aerobica . Tre fattori influenzano la concentrazione di ossigeno dell'acqua : la dimensione della superficie esposta all'aria , la circolazione di acqua da correnti di convezione più ossigeno prodotto dalla respirazione delle piante . Quando la temperatura ha un effetto sui livelli di ossigeno , la profondità dell'acqua ha anche un impatto sui livelli di ossigeno .
Temperatura

organismi viventi prosperano a specifica ottimale temperature . Da laghi , per esempio , ci può essere una grande differenza tra la temperatura vicino alla superficie del lago e che al fondo . Questo varia con la stagione . In estate la temperatura sulla superficie può essere 22 ° C , mentre nella parte inferiore è solo 4 ° C. Durante l'inverno , il fondo del lago può essere ancora 4 gradi C , mentre nella parte superiore è al punto di congelamento . Venti aiutano a regolare la temperatura in un lago mescolando acqua dai diversi strati e creando un equilibrio .
Precipitazioni

Il ciclo dell'acqua svolge un ruolo importante nel mantenimento biomi di acqua dolce . I biomi , in particolare quelli più grandi, hanno anche un effetto sul clima . Laghi bisogno precipitazioni per ricostituire acqua persa per evaporazione . Questo umidità o vapore acqueo , vengono raccolti tra le nuvole aria e forme . Una volta sulla terra , l'umidità raccolta cade sotto forma di pioggia , o precipitazione . Questa precipitazione corre di nuovo nei laghi . Scioglimento della neve è un'altra fonte di acqua che mantiene i laghi riempiti .