[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le cause Continenti alla deriva
? Continenti si sono mosse , lentamente ma inesorabilmente , fino a quando la Terra è in vigore . Il pianeta ha una serie di placche continentali che spostano e scivolano lungo la superficie terrestre sopra il mantello . La zona in cui queste piastre vengono in contatto con l'altro può risultare in alcuni fenomeni estremi e caratteristiche geologiche . Pangaea

Circa 225 milioni anni fa, nel Permiano , secondo gli scienziati , ci fu un solo , enorme continente del pianeta chiamato Pangea . Questo supercontinente può essere pensato come un puzzle risolto dei continenti di oggi . La costa orientale del Sud America si adatta molto bene contro la costa occidentale dell'Africa , e le coste del Nord America orientale sono realizzati con materiali simili a quelli dell'Europa occidentale . Alfred Wegener per primo propose l' idea della deriva dei continenti nel 1915 , dicendo che ogni continente poggiava su un piatto d'argento , alla deriva sulla cima di un cuore liquido .
Piatto Divergenza

Quando due placche si allontanano l'uno dall'altro , detto piatto divergenza , l'area tra le due piastre è pieno di magma . Questa azione si verifica solo in placche oceaniche , in modo che il magma viene immediatamente raffreddato e indurito , contribuendo ad una nuova sezione di crosta . Questa nuova sezione , denominata dorsale medio-oceanica , è come una cucitura nel fondo dell'oceano . C'è una lunga cresta che corre approssimativamente da nord a sud lungo l'Oceano Atlantico a causa delle piastre americani Nord e Sud separano dalle piastre eurasiatiche e africane .
Convergence

L'opposto della piastra divergenza è piatto convergenza . Questo è quando due placche si muovono l'una verso l' altra , causando una collisione - ecosistema modifica . Le montagne dell'Himalaya sono formati quando il subcontinente indiano si scontrò con il bordo meridionale della placca eurasiatica . Queste morfologie sono ancora in collisione , e la montagna più alta del pianeta , il Monte Everest , continua a crescere a un tasso di circa 2,4 centimetri all'anno . Negli altri casi di convergenza , una piastra può effettivamente scorrere sotto il bordo di un altro piatto in un processo chiamato subduzione . Quando due placche oceaniche si scontrano , i vulcani possono formare come magma viene spinto verso l'alto .
Scivolamento laterale

Quando due placche si muovono in direzioni parallele , come i residenti della costa occidentale della gli Stati Uniti sono ben consapevoli , la pressione può accumularsi e crepe possono formare . Queste crepe sono chiamati errori , e quando abbastanza pressione è creato dal movimento opposto delle due piastre , l'energia viene rilasciata sotto forma di un terremoto .