[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fattori abiotici della Laguna di Venezia
Un fattore abiotico è una dinamica non vivente , come il clima o la geologia , che incide l'ambiente delle cose viventi all'interno di tale ambiente . La Laguna di Venezia è un superficiale , laguna costiera nella regione settentrionale del Mar Adriatico . La laguna è la patria di molte isole , tra cui Venezia, Italia , che si trova su un'isola al centro della laguna . Alcuni dei fattori abiotici che l'effetto pianta della Laguna di Venezia e la vita animale sono caratteristiche geologiche , l' acqua alta , l'inquinamento e l'industrializzazione . Caratteristiche geologiche

La laguna di Venezia comprende circa 212 chilometri quadrati , il che rende l'Italia e la più grande zona umida del bacino del Mediterraneo . Circa l'80 per cento delle varietà di zone umide della laguna sono disponibili in forma di barene , velme e secche marea . Saline sono regioni terrestri che sono coperti dalla vita e accumuli di sedimenti a grana fine vegetale sale - tolleranti . Distese di fango sono campate inclinate o di pianura che sono ricchi di sedimenti e minerali argillosi a grana fine . Secche di marea e appartamenti di marea sono aree territoriali che emergono durante la bassa marea , e sono caratterizzati da canali a vista e banchi di sabbia .
Acqua Alta

Acqua alta è la parola italiana per " acqua alta ", ed è comunemente utilizzato per distinguere la Laguna di Venezia che inonda più di 40 volte all'anno . Acqua alta avviene quando il livello di marea è di 35 centimetri sopra il normale alta marea . Di solito coincide con venti di scirocco che soffia attraverso il Mare Adriatico , bassa pressione atmosferica e nuova o piena periodi di luna .
Inquinamento

La regione Laguna di Venezia ha un record di lunga data dei problemi di inquinamento ambientale . E soprattutto ha iniziato verificatosi dopo la seconda guerra mondiale con la nascita di attività industriali pesanti e ha continuato ad aumentare costantemente . Emissioni della fabbrica , il traffico di trasporto , rifiuti urbani e altre attività commerciali , insieme con l'erosione e scarsa circolazione d'acqua hanno reso problemi di inquinamento della zona critica .
Industrializzazione

industrializzazione ha stato il principale contributore ai problemi di inquinamento della laguna veneziana , è anche trasformato quello che poteva essere rimasto un paludosa , distesa rurale in un epicentro fiorente . Alcune delle principali industrie di Venezia includono il turismo , il tessile , la pesca , costruzione navale e bicchieri .
Lagoon vita

Mentre la città di Venezia è comunemente percepito come sinonimo di Venezia Lagoon ; in realtà , le regioni acquatici occupano più del 90 per cento della superficie della laguna . Ambienti naturali della laguna ospitano una vasta gamma di vita animale e vegetale , compresi gli habitat ittici produttivi ; soffici praterie di fanerogame marine ; una vasta gamma di varietà mollusco , crostacei e gasteropodi ; e più di 60 specie di uccelli acquatici . Tuttavia, in ultima analisi , fattori abiotici contribuiscono - negativamente e positivamente - per entrambe le aree naturali e urbanizzate in vari gradi

.