[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Ruolo delle macrofite in uno stagno
ecosistemi Pond in tutto il mondo sono a casa per le piante acquatiche noti come macrofite . Queste piante colonizzano in corpi di acqua dolce . Macrofite hanno molti ruoli . Agiscono come trattamento delle acque reflue biologico , ridurre l'inquinamento . Hanno anche bilanciare l'ecosistema e fornire cibo e habitat per la vita stagno. Ci sono quattro categorie di macrofite acquatiche che vivono in un ambiente stagno , tra cui emergente , sommersa , foglie galleggianti e macrofite liberamente fluttuanti . Ogni varietà ha caratteristiche distintive e ruoli in un ambiente stagno . Bilanciamento del Ecosystem

Macrofite lavoro per bilanciare l'ecosistema in un ambiente stagno . Infatti, gli scienziati sono in grado di determinare sia la salute dell'età di un ecosistema stagno in base al numero di macrofite presenti . Macrofite rimuovere e rilascio di sostanze nutritive nella bilancia creazione stagno. Macrofite rimuovere sostanze nutritive dal laghetto da loro assorbimento attraverso i loro apparati radicali . Livelli di nutrienti in aumento stagno come macrofite muoiono fuori e degrado in acqua . Macrofite possono indicare che l'ecosistema stagno è fuori equilibrio quando si verifica eutriphication . Eutriphication è la crescita densa ed eccessiva di piante , indicando che ci sono troppi nutrienti e sostanze inquinanti in ambiente stagno .

Bio -filtri

macrofite acquatiche lavorano anche come biofiltri in un ambiente stagno. Agendo come filtri per l'acqua organici , macrofite assorbire i nutrienti e inquinanti inorganici che possono danneggiare la flora e la fauna dell'ecosistema stagno. Macrofite assorbire e rimuovere inquinanti come azoto, fosforo , pesticidi , fenoli e metalli pesanti , migliorando così la qualità dell'acqua . Macrofite contribuiscono a purificare l' ambiente stagno , rendendo possibile per i pesci e altre forme di vita acquatica per sopravvivere . Macrofite forniscono una forma di trattamento delle acque reflue con la raccolta , assorbendo e immagazzinando questi inquinanti e sostanze nutritive.
Alimentare e Habitat

Macrofite fornire cibo per pesci erbivori che vivono in ambiente stagno . Pesci erbivori in genere nutrono varietà di macrofite sommerse morbidi . Tuttavia , macrofite hanno anche la capacità di danneggiare i pesci e la vita acquatica perché competono con fitoplancton per le sostanze nutritive . Pertanto, se lo stagno è fuori equilibrio e invasa da macrofite , alcuni pesci avranno difficoltà a trovare cibo . Essi potranno anche avere difficoltà a muoversi attraverso le acque dello stagno se la crescita macrofite è denso .

Macrofite servono anche per bilanciare l'ambiente se si utilizza il laghetto per l'allevamento dei pesci . Macrofite rimuoverà nutrienti in eccesso che vengono come conseguenza di allevamento di pesci . Essi servono anche come terreno fertile per mosche e zanzare , che possono causare un problema nello stagno se diventano superamento . Implementazione - zanzara o larve mangia- può aiutare nel controllo delle popolazioni di mosche e zanzare .

Esempi

Diverse varietà di macrofite servono ruoli differenti in un ambiente stagno . Ad esempio , macrofite a foglia galleggiante utilizzare i loro sistemi di radice di grandi dimensioni a spogliarsi e rimuovere molti tipi di sostanze nutritive , mentre macrofite sommerse rimuovi particolare ammoniaca , fosforo e liquami che possono entrare nel laghetto attraverso deflusso . Tutte le quattro varietà di macrofite acquatiche fornire un luogo per l'attività microbica che aiutano la pianta nella rimozione di azoto e metalli pesanti.