[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Adattamenti di Savanna Organismi
La savana dell'Africa copre una vasta area , tra cui grandi parti del Kenya , Tanzania e altri paesi africani . Questo caldo asciutto , paesaggio , erboso presenta un ambiente difficile per le specie che vivono all'interno di esso . Entrambe le piante e gli animali della savana hanno sviluppato diversi tratti che li aiutano nel loro sopravvivenza , consentendo loro di sopravvivere sia sul paesaggio ostile , così come predatori. Velocità

Le ampie pianure aperte della savana permettono animali ruspanti di correre non ostacolato da alberi e altri ostacoli si trovano in aree boschive . Molti animali , come le gazzelle , approfittare di questo fatto e hanno sviluppato estremamente muscoli forti correnti che permettono loro di correre per lunghi periodi di tempo . In questo modo si può correre più veloce si spera eventuali predatori potenziali . Altri animali, come il ghepardo , si sono adattati a queste condizioni sviluppando la capacità di correre molto veloce in linea retta su brevi distanze per la cattura di questi corridori di lunga distanza .
Grass

Perché molti animali della savana sopravvivono al pascolo sulle erbe , le erbe stesse hanno sviluppato diversi adattamenti per proteggersi contro erbivori . Alcune erbe hanno setole rigide che rendono masticare scomodo per erbivori , in modo da evitare che l'erba . Molte erbe hanno anche presenti importanti componenti ad alto contenuto di loro steli e possono perdere il gambo senza morire . In questo modo se un grazer mangia il gambo di una pianta , sarà ancora sopravvivere e semplicemente far crescere una nuova.

Camouflage

Molti animali si sono adattati a marrone , colori gialli e grigi delle erbe della savana e hanno camouflage pelliccia. Il ghepardo , per esempio, ha la pelliccia bionda con macchie irregolari nere per imitare la luce e le ombre di erba savana . Gazzelle hanno una combinazione di colori simile di marrone con striature più scure . Questi colori permettono agli animali di rimanere nascosti da entrambi i predatori e prede .
Colli

causa delle basse quantità di vegetazione sulla savana , la competizione per piante commestibili ed erbe può essere feroce . La giraffa è adattata a questa situazione attraverso lo sviluppo di un collo lungo . Questo permette la giraffa di raggiungere le foglie che sono fuori dalla portata della maggior parte degli altri erbivori . Questo dà giraffe una fonte molto meno competitivo di cibo , fornendo possono trovare abbastanza alberi.